Emergenza neve: scuole chiuse
e stop al transito dei mezzi pesanti

In diversi Comuni studenti a casa già da questa mattina
- caricamento letture
neve-a-san-ginesio

Da questa mattina la piazza di San Ginesio è completamente coperta dalla neve

Come ampiamente previsto, da ieri sera nevica sulla provincia di Macerata e già da questa mattina sono iniziati i primi disagi. Chiuse già da oggi le scuole in diversi Comuni dell’entroterra, fra cui Sarnano dove il sindaco Franco Ceregioli “valutate le condizioni meteorologiche ed in accordo con i Sindaci dei Comuni limitrofi” ha emesso un’ordinanza di chiusura dellescuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi. Nell’eventualità di peggioramenti o del protrarsi delle condizioni meteo avverse la chiusura sarà prolungata fino a quando non torneranno le condizioni di normalità. A San Severino domani e venerdì 3 febbraio le scuole resteranno chiuse. Il vicesindaco, Vincenzo Felicioli, ha firmato apposita ordinanza.

Intanto operai e tecnici del Comune, insieme ai volontari del gruppo di Protezione Civile, hanno già messo in atto l’apposito piano neve e sono al lavoro soprattutto nelle frazioni e nelle zone di campagna dove la coltre ha già raggiunto diversi centimetri.

Dalla mezzanotte, inoltre, la Prefettura di Macerata ha emesso un decreto con il quale è interdetto il traffico lungo il tratto della A/14 compreso nel territorio della Provincia di Macerata nonché l’accesso al casello autostradale di Civitanova Marche dei veicoli per trasporto di cose, di massa complessiva autorizzata superiore a 7.5 t fino a cessate esigenza. Inoltre, è interdetto il traffico su tutte le strade statali provinciali e comunali dei veicoli per trasporto di cose, di massa complessiva autorizzata superiore a 7.5 fino a cessate esigenze ad eccezione dei centri abitati.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X