Ritorna alla vittoria l’Associazione Basket Maceratese nella terza giornata di ritorno del campionato di serie D, imponendosi sul campo della vice capolista Castelraimondo e bissando così il successo ottenuto all’andata al palavirtus. Un successo meritato ed ottenuto certamente in maniera più larga di quello che dica il punteggio finale. Una buona difesa sullo spauracchio Moscatelli e tante conclusioni vicino al ferro in virtù dei molti recuperi, in particolare di Pairone, permettevano ai maceratesi di prendere vantaggio già all’inizio; il ricorso alla zona dei padroni di casa era vanificato dalla giornata di grazia di Kasperskyy che colpiva ripetutamente dall’arco e consentiva un vantaggio rassicurante al 30’. L’inizio dell’ultimo periodo era però tutto dei locali che rimontavano fino a riportarsi a contatto intorno al 36’. A questo punto la mossa della panchina maceratese era quella di far rientrare Pairone, pur gravato di quattro falli, e con lui la difesa tornava a produrre consentendo un nuovo allungo. Nel finale Castelraimondo si riavvicinava senza però avere in mano la palla del possibile sorpasso. Oltre ai due citati note di merito per Thiam, sempre più incisivo sotto canestro mentre Savi è stato a lungo un rebus irrisolvibile per la difesa biancorossa.
il tabellino:
CASTELRAIMONDO – BASKET MACERATESE 64-66
CASTELRAIMONDO: Picchietti 1, Moscatelli 10, Freddara n.e., Karapetsa 3, Monna 10, Pistola 8, Gagliardi 5, Olivieri 3, Frattali, Savi 14. All.Porcarelli.
BK MACERATESE: Mancini F. 4, Centioni n.e., Mancini M. 7, Antinori 2, Thian 15, Kasperskyy 15, Staffolani 2, Melchiorre n.e., Pairone 21, Andrenelli. All.Grondona.
ARBITRI: Borri e Agostini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati