Voragine di Corso Cavour
Galeotta fu …la grotta

MACERATA - L'assessore Pantanetti ringrazia la vigilessa che per prima si è accorta del cedimento. Nessuna perdita d'acqua all'origine del danno

- caricamento letture
buca-corso-cavour

La buca di Corso Cavour riempita dai tecnici del Comune

di Filippo Ciccarelli

E’ stata tamponata la voragine scoperta nella corsia di sinistra di corso Cavour, all’altezza del bar Delizie. Il Comune ha subito riempito la buca con della terra, e per procedere alla sistemazione definitiva del manto stradale si attende il fisiologico assestamento (ed abbassamento) della copertura. A quel punto si potrà procedere alla necessaria asfaltatura: ma quali sono le cause dell’imprevisto che ha destato così tanta curiosità (leggi l’articolo) ?
“Abbiamo verificato con i tecnici, non ci sono perdite d’acqua né tubature dell’Apm in quella zona” spiega l’assessore Luciano Pantanetti “e la fognatura più vicina scarica in via Trento. A questo punto l’unica spiegazione plausibile è che a crollare sia stato un cunicolo dei tanti che ci sono sotto corso Cavour: nella zona interessata, infatti, c’è una rete di grotte che arriva fino in via Trento. Faccio ancora una volta un plauso alla vigilessa che si è accorta della situazione e ha immediatamente lanciato l’allarme”.

(foto di Guido Picchio)

cratere-corso_cavour-4-300x225

La voragine che si è aperta in corso Cavour

cratere-corso_cavour-6-300x225

I lavori per la sistemazione della voragine



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X