di Sara Santacchi
Un super Montesangiusto, primo in classifica con 40 punti nel campionato di Seconda categoria, del girone F, trionfa nel derby contro Telusiano a quota 14, ma con tanta voglia di rialzarsi. Nella sfida di testa-coda del torneo sono gli ospiti a fare la partita fin dai primi minuti di gioco. I padroni di casa cercano di salvare il salvabile e limitare quanto più il continuo martellamento di Pomiro, Tarquini, Temperini e Toscana all’arrembaggio. Dopo vari tentativi di Mocci e soci è al 27’ che sfuma l’occasione più clamorosa del vantaggio: Toscana, nell’area avversaria, va a servire Tarquini che sotto la porta, di testa, colpisce incredibilmente la traversa. Passano solo 14 minuti e al 41’ è ancora Tarquini: cerca Mancinelli in area il quale questa volta non sbaglia insaccando la rete dell’1-0 e chiudendo così la prima frazione di gioco. La ripresa mostra la formazione locale più reattiva nei confronti della compagine di mister Paoloni, ma i suoi tentativi sono continuamente vanificati dalla difesa avversaria. Al 14’ gli sforzi di Marziali e compagni si concretizzano: De Martino, sfruttando l’uscita sbagliata di Mocci, ristabilisce il pareggio segnando la rete dell’1-1. Non ha tempo di festeggiare il Telusiano che al 16’, su una punizione dal limite dell’area, battuta da manuale da Pomiro, la palla va a scagliarsi sull’interno della traversa per poi entrare in rete: 2-1. Un Montesangiusto incontenibile si ripresenta in area ancora al 24’ con Iommi, che esce indenne dalla marcatura di ben tre avversari, se ne libera e va a gonfiare la rete del 3-1. Nei restanti minuti al 35’ Bernardoni si rende protagonista, a gioco fermo, di un brutto fallo ai danni di Mancinelli: uno schiaffo volontario e il giocatore avversario disteso a terra costringono l’arbitro Traini al rosso diretto. Lo stesso trattamento è riservato poi a Mancinelli, che, risollevatosi è mandato sotto la doccia per somma di ammonizioni. Gli otto minuti di recupero scivolano via con la resa dei padroni di casa e gli ospiti che decidono di “accontentarsi” del 3-1. Montesangiusto si conferma capolista indisturbata a più 4 dal Serralta. Mister Bonifazi non ha nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, hanno solo avuto in sorte una squadra tecnicamente e tatticamente più forte di loro.
MIGLIORE IN CAMPO: non si pretende di scoprire l’acqua calda quindi Pomiro. Instancabile e inarrestabile con una punizione da manuale segna la rete del doppio vantaggio, ma non contento continua a pressare la difesa avversaria fino alla resa. La Seconda categoria può vantare il suo super eroe: SuperPomiro.
TELUSIANO: Marziali 6, Mezzabotta 6 (57’ Berdini), Bralente 5.5, Cardarelli 5.5, Carrer C 6, Lelli 6, Stizza (67’ Fagiani) 6, Gattagoni 5.5, De Martino 6.5, Giannoni (91’ Damiani) 6, Alioschi 6. A disposizione: Di Marco, Sfredda, Scoponi, Carrer M. Allenatore: Bonifazi.
MONTESANGIUSTO: Mocci 6, Iommi 7.5, Pollasterlli 6.5 (89’ Coccia), Mancinelli 6.5, Luchetti 6.5 (67’ Nardi), Costa 6.5, Pomiro 8, Raffaeli 6.5, Tarquini 7 (78’ Filomeni), Toscana 7, Temperini 7. A disposizione: Pennesi, Dedda, Scagnetti, Giuliani. Allenatore: Paoloni.
ARBITRO: Traini di San Benedetto.
RETI: 41’ Mancinelli, 59’ De Martino, 61’ Pomiro, 69’ Iommi.
Note: Spettatori circa 250. Ammoniti: Alioschi (T) Pomiro (M), Mancinelli (M). Espulsi: Berdini (T), Mancinelli (M). Angoli: 2-3. Recupero: 2’-8’.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati