Ci sarà anche un po’ d’Italia alla notte degli Oscar 2012. Nominati per le scenografie di “Hugo Cabret” il maceratese Dante Ferretti e la moglie Francesca Lo Schiavo, oltre al cortometraggio “La Luna” di Enrico Casarosa. Le nomination sono state annunciate oggi a Los Angeles, mentre la cerimonia di premiazione avverra’ il 26 febbraio.
Un’altra grandissima soddisfazione per Dante Ferretti e Francesco Lo Schiavo, creatori delle scenografie di “Hugo Cabret” di Martin Scorsese, che è anche il film più nominato con ben 11 candidature. Per Dante Ferretti si tratta della decima nomination all’Oscar; lo scenografo maceratese potrebbe portarsi a casa la sua terza statuetta, dopo quelle vinte nel 2005 per “The Aviator” di Martin Scorsese e quello del 2008 per il film di Tim Burton “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la più grande perla maceratese del mondo..!!!
sarebbe un onore incotralro una volta a macerata…
Fa molto piacere!!!
Complimenti ad un grande!! speriamo che un giorno ritorni a Macerata per farla conoscere al mondo!
@JAVIER: Guarda che Lui è venuto a Macerata solo che è stato lasciato da solo a gestire un Direttore Artistico che ha fatto di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote e ha boicottato la sua Carmen.
Qualcuno forse allora, 2007, si è sognato di proteggere l’operazione Ferretti? Ovviamente mi riferisco a politici e addetti del settore.
Ricordo bene perchè lavoravo ancora lì e si vedeva come Pizzi e Gasperon presi da un attacco di gelosia da prime donne, cercarono di distruggere quella carmen. Per curiosità guardate il bagget che diedero a Ferretti per le scenografie….fu ridicolo! Per fortuna che Pizzi è (spero) solo un ricordo del passato…..
carletta lo so era solo per non fare sempre le polemiche so anche molto di più e vero a macerata gli artisti li cacciano e li prendono a pesci in faccia … ma chi farà cambiare le cose? Io da parte mia sto pagando il prezzo non sono famoso e certamente se lo diventerò non gliela darò vinta .. anche se a macerata ci sono poche speranze di fare qualcosa ..e sempre la solita minestra e sono sempre i soliti a mangiarla.. fino a quando ci sarà la minestra poi si vedrà…