Vita dura per i televisori non dotati di decoder. Con il passaggio al digitale terrestre, più generazioni di apparecchi televisivi, per intenderci quelli con il tubo catodico, sono destinate a rimanere escluse dalla nuova tecnologia di trasmissione. Che fine fanno i poveri vecchi televisori? Nonostante le raccomandazioni del Cosmari e la diffusione di un comunicato sulle regole da seguire per lo smaltimento e il recupero dei materiali che compongono l’elettrodomestico, c’è chi ha pensato bene di lasciarlo accanto ad un bidone dell’immondizia, in aperta campagna, dove è più difficile essere visti mentre si scarica irregolarmente il televisore che non va più. Non da meno le gomme di due ruote, anche queste abbandonate nel prato. In questo caso non c’è nessuna innovazione tecnologica e la automobili continuano a circolare su gomma, ma è l’usura ad aver causato il danno
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Basta davvero poco…..
Due passi in più e si raggiunge l’ isola ecologica, attrezzata per smaltire in modo corretto ogni tipo di rifiuti….
Con un po’ più di impegno la vita migliora……
Ieri sera ho raccolto 2 TV 14 pollici , buttati ai margini della strada che percorre C/da Botonto , buttati da chi meriterebbe di essere evirato .
Li ho portati all’isola ecologica senza problemi , ma come dice Renzo Serrani …. , ci vuole tanto poco .
Ma chi li butta , che concetto di ecologia ha ???????
infatti basta così poco esiste l’isola ecologica invece vicino ai cassonetti si vede di tutto dai tv alle poltrone e/o sedie rotte e via dicendo.
Ho rifatto la stessa strada stamattina , avendo un rustico proprio in C/da botonto , ed ho notato che tale foto è stata fatta proprio al cassonetto all’inizio della strada ; tra l’altro tale posto , alla fine della discesona della Pace , è stata ripulita proprio la settimana scorsa , essendo diventata una discarica a cielo aperto .
Imboccando la strada appunto per C/da Botonto , dopo appena 100 metri mi sono accorto che alla sinistra c’è un monitor PC e alla destra un altro TV 14 pollici , identico a quei 2 che ieri mattina ho caricato e portato all’isola ecologica .
Non li ho caricati in quanto stamattina avevo il bagagliao pieno ed inoltre l’isola ecologica è chiusa ed anche perchè giù in basso stamattina era veramente gelato .
I 3 TV sono 14 pollici e uguali tra loro , marca Mivar , e quelli caricati ieri mattina erano anche aperti e senza filo alimentazione .
A questo punto ho più di un indizio che a scaricarli sia stato un centro assistenza .
Non trovo comunque parole per commentare certi atteggiamenti .