di Paolo Del Bello
Terza vittoria consecutiva per la squadra cremisi che davanti al pubblico amico batte per due reti ad una la Biagio Nazzaro Chiaravalle. Quella conquistata dalla squadra allenata da mister Mobili è una vittoria più che meritata.
Sotto di un gol dopo appena quattro minuti, il Tolentino ha prima pareggiato con Sabbatini, alla sua prima marcatura in maglia cremisi ed ha poi segnato con il giovane Ruggeri la rete della vittoria. Dopo un buon primo tempo che poteva essere chiuso anche con un altro gol di scarto, vedi il miracolo di Giaccaglia sul colpo di testa di Melchiorri, nei secondi quarantacinque minuti l’undici allenato da mister Mobili ha badato soprattutto a controllare la partita senza correre nessun rischio tanto che alla fine l’unica conclusione subita da segnalare per la formazione ospite è stata quella stata quella che ha permesso a Vitali direttamente su punizione di portare in vantaggio la sua squadra, per il resto il portiere Cantarini non è stato mai più impegnato.
La cronaca: prima opportunità al 3’ è per i locali,ci prova Melchiorri dal limite ma la sua conclusione termina sul fondo.
Al 4 ‘ospiti in vantaggio. Fallo di mano di Monteneri al limite; punizione capolavoro di Vitali e palla in rete. Al 10’ buona opportunità per Iommi, pronto il tiro para Bacciaglia.
Al 17’ fallo di Belelli su Iommi. Punizione di Iacoponi testa di Capparuccia fuori.
Al 19’ il Tolentino pareggia. Punizione di Iacoponi, mischia in area la palla perviene a Sabbatini che di piatto batte Giaccaglia. Al 20’ i locali vicini al vantaggio Iacoponi batte dal limite, Giaccaglia respinge riprende Melchiorri e Belelli salva in angolo.
Ci prova Tonici al 28’ palla alta. Al 29’ fallo di Iommi su Tonici. Punizione di
Vitali respinge Cantarini di pugno e la difesa cremisi allontana. Al 40’ Tolentino in vantaggio. Azione personale di Melchiorri che salta due avversari, assist per Ruggeri che
di piatto destro batte Giaccaglia. Al 43’ fallo ripetuto di Giovagnoli su Melchiorri: ammonito. Sulla punizione calciata da Iacoponi, testa di Melchiorri e miracolo di Giaccaglia che salva in angolo. La ripresa si apre con una conclusione di Iacoponi parata a terra da Bacciaglia. Al 52’ ci prova Ruggeri palla alta. Al 59’ Iacoponi parte palla al piede, salta due avversari e conclude con un gran tiro che fa gridare al gol, palla di poco fuori. Al 63’ conclude Ramadori da fuori area palla sul fondo. Al 68’ fallo di Mazzoni su Ramadori, punizione di Vitali senza esito. Al 78′ Iacoponi da fuori area cerca l’angolino ma Bacciaglia è pronto e riesce a parare, All’83 azione di contropiede di Aquilanti, il tiro è alto. All’84’ fallo di Monteneri su Tonici. Punizione di Vitali senza esito. All’87’ Melchiorri cerca il terzo gol ma Giovagnoli riesce a fermare la conclusione del numero nove cremisi.
TOLENTINO: Loris Cantarini 6, Mazzoni6,5 (77’ R. Santoni ng), Ortolani 6,5 (81’ Aquilanti ng), Sabbatini 7, Capparuccia 6,5, Monteneri 6, Iacoponi 6,5, Fermani 6,5, Melchiorri 6,5, Ruggeri 6,5 (66’ Pistelli 6), Iommi 6. A disposizione: Lori, Paoloni, Seferi, Paparoni. All. Mobili
BIAGIO NAZZARO: Bacciaglia 6,5, Belelli 6,5 Domenichetti 5,5, Marini 5,5 (52’ Ramadori 5), Montanari 6, Giovagnoli 6, Colella 5, Bartolucci 6(85’ Borgognoni ng), Tonici 5, Vitali 6, Silvestrini 5 (46’ Fioretti 5) A disposizione: Giacchetti, Gagliardi, Valeri, Ragni. All. Giuliani
ARBITRO: Di Benedetto di Barletta 6.
RETI: 4’ Vitali, 19’ Sabbatini, 40’ Ruggeri.
NOTE: spettatori 500 circa. Angoli 4 a 1 Ammoniti: Sabbatini, Colella, Giovagnoli,
Marini, Mazzoni, Iommi, Ramadori, Loris Cantarini. Recupero: 4’ (0-4)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati