Biagio superata in rimonta
Tris di vittorie consecutive per il Tolentino

Le reti di Sabbatini e Ruggeri consentono ai cremisi di restare aggrappati al gruppone delle prime
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Massimiliano Sabbatini

di Paolo Del Bello

Terza vittoria consecutiva per la squadra cremisi che davanti al pubblico amico batte per due reti ad una la Biagio Nazzaro Chiaravalle. Quella conquistata dalla squadra allenata da mister Mobili è una vittoria più che meritata.

Sotto di un gol dopo appena quattro minuti,  il Tolentino ha prima pareggiato con Sabbatini, alla sua prima marcatura in maglia cremisi ed ha poi segnato con il giovane Ruggeri la rete della vittoria. Dopo un buon primo tempo che poteva essere chiuso anche con un altro gol di scarto, vedi il miracolo di Giaccaglia sul colpo di testa di Melchiorri, nei secondi quarantacinque minuti  l’undici allenato da mister Mobili ha badato soprattutto a controllare la partita senza correre nessun rischio tanto che alla fine l’unica conclusione subita da segnalare per la formazione ospite è stata quella stata quella che ha permesso a Vitali direttamente su punizione di portare in vantaggio la sua squadra, per il resto il portiere Cantarini non è stato mai più impegnato.

La cronaca: prima opportunità al 3’ è per i locali,ci prova Melchiorri dal limite ma la sua conclusione termina sul fondo.

Al 4 ‘ospiti in vantaggio.  Fallo di mano di Monteneri al limite; punizione capolavoro di Vitali e palla in rete. Al 10’ buona opportunità per Iommi, pronto il tiro para Bacciaglia.

Al 17’ fallo di Belelli su Iommi. Punizione di Iacoponi testa di Capparuccia fuori.

Al 19’ il Tolentino pareggia. Punizione di Iacoponi, mischia in area la palla perviene a Sabbatini che di piatto batte  Giaccaglia. Al 20’ i locali vicini al vantaggio Iacoponi batte dal limite, Giaccaglia respinge riprende Melchiorri e Belelli salva in angolo.

Ci prova Tonici al 28’ palla alta.  Al 29’ fallo di Iommi su Tonici. Punizione di

Vitali respinge Cantarini di pugno e la difesa cremisi allontana. Al 40’ Tolentino in vantaggio. Azione personale di  Melchiorri  che salta due avversari, assist per Ruggeri che

di piatto destro batte Giaccaglia. Al 43’ fallo ripetuto di Giovagnoli su Melchiorri: ammonito. Sulla punizione calciata da Iacoponi, testa di Melchiorri e miracolo di Giaccaglia che salva in angolo. La ripresa si apre con una conclusione di Iacoponi parata a terra da Bacciaglia. Al 52’ ci prova Ruggeri palla alta. Al 59’ Iacoponi parte palla al piede, salta due avversari e conclude con un gran tiro che fa gridare al gol, palla di poco fuori. Al 63’ conclude Ramadori da fuori area palla sul fondo. Al  68’ fallo di Mazzoni su Ramadori, punizione di Vitali senza esito. Al 78′ Iacoponi da fuori area cerca l’angolino ma Bacciaglia è pronto e riesce a parare, All’83 azione di contropiede di Aquilanti, il tiro è alto. All’84’ fallo di Monteneri su Tonici. Punizione di Vitali senza esito.  All’87’ Melchiorri cerca il terzo gol ma Giovagnoli riesce a fermare la conclusione del numero nove cremisi.

 

TOLENTINO: Loris Cantarini 6, Mazzoni6,5 (77’ R. Santoni ng), Ortolani 6,5 (81’ Aquilanti  ng), Sabbatini 7, Capparuccia 6,5, Monteneri 6, Iacoponi 6,5, Fermani 6,5, Melchiorri 6,5,  Ruggeri  6,5 (66’ Pistelli 6), Iommi 6. A disposizione: Lori, Paoloni, Seferi, Paparoni.  All. Mobili

BIAGIO NAZZARO: Bacciaglia  6,5, Belelli 6,5 Domenichetti 5,5, Marini 5,5 (52’ Ramadori 5), Montanari 6, Giovagnoli 6,  Colella 5, Bartolucci  6(85’ Borgognoni ng), Tonici 5, Vitali 6, Silvestrini 5 (46’ Fioretti 5) A disposizione: Giacchetti,  Gagliardi,  Valeri, Ragni. All. Giuliani

ARBITRO: Di Benedetto di Barletta 6.

RETI: 4’ Vitali, 19’ Sabbatini, 40’ Ruggeri.

NOTE: spettatori  500 circa. Angoli  4 a 1  Ammoniti: Sabbatini, Colella, Giovagnoli,

Marini, Mazzoni, Iommi, Ramadori,  Loris Cantarini. Recupero: 4’ (0-4)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X