Purtroppo peggiorano le condizioni del centrocampista della Civitanovese Vakaba Traorè: il mediano rossoblu, ivoriano, classe ’92, è in coma farmacologico all’ospedale regionale di Torrette dove è stato ricoverato venerdì scorso. Traorè nei giorni scorsi aveva accusato una febbre alta persistente – fino a 40 gradi – e gli è stata diagnostica una meningete cefalitica virale, non batterica. Ma nelle ultime ore le sue condizioni sono peggiorate. La famiglia (i genitori e il fratello che vivono a Montecatini) lo hanno raggiunto ieri sera ad Ancona. Nel pomeriggio si attende il bolletino dei medici.
Traorè era stato prelevato la scorsa estate dalla Primavera dell’Ascoli. Lo scorso 26 settembre era stato anche convocato nella nazionale under 19 del suo Paese, la Costa d’Avorio, per la partita contro il Gambia. I primi sintomi erano stati avvertiti lo scorso 13 novembre, prima del match contro l’Olympia Agnonese: Traorè non si sente bene. Viene portato al pronto soccorso dell’ospedale civitanovese dove viene visitato e dimesso.Il verdetto dei medici è comunque lapidario: “Il ragazzo non può giocare”. Il malessere non passa e all’inizio della scorsa settimana Traorè viene ricoverato a Villa Pini dove resta pochi giorni prima di essre trasferito a Torrette.
Ieri, nel frattempo, il presidente Antonelli, il Dg Cabrini, mister Cornacchini, Giordano Paganotto ed altri ragazzi della squadra hanno trascorso gran parte della giornata all’ospedale dorico. “Siamo tutti vicini a Vakaba e alla sua famiglia in questo momento di reale preoccupazione ed ansia – scrive la Civitanovese nel suo sito internet – Non mollare Vakaba”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Forza Traorè devi farcela. Macerata
anche da pistacoppo Forza Traorè
anche da parte mia un grandissimo in bocca al lupo.Non mollare.
…tieni duro ragazzo…..un grosso in bocca al lupo…
da sfegatato pistacoppo ti auguro di tutto cuore di rimetterti, cosi il prossimo anno spero di rivederti nel derby,quello unico e vero .
L’associazione dei tifosi della Maceratese “La Sportiva” esprime la massima solidarietà nei confronti del giocatore della Civitanovese Traorè che sta lottando contro la morte. Di fronte a queste cose non esistono rivalità…