di Laura Barbato
Sfida di alta classifica a Civitanova: si scontrano i rossoblu di Osimani, secondi a quota 20 punti e reduci dal 4-4 della trasferta milanese e il Cagliari prima della classe con 21 punti. Per poco sfuma l’ennesima impresa dei marchigiani che dopo il match odierno conoscono il sapore amaro della sconfitta casalinga: 3-4 è il risultato finale. Dopo essere passati in vantaggio grazie alla rete di Pucheta i rossoblu subiscono prima il pari di Lastrucci e poi il sorpasso di Massa. A riequilibrare la situazione ci pensa il neo entrato Sgolastra. Sul risultato di perfetta parità,2-2, termina il primo tempo. La seconda frazione di gioco inizia con un Cagliari più spigliato che dopo 10 minuti trova il gol con Cavalli. Quando mancano due minuti alla fine dell’incontro il mister Osimani le prova tutte: esce Moretti per Machado, si cerca di sfruttare la superiorità numerica data dal portiere di movimento. Esperimento rischioso che costa il quarto gol del Cagliari firmato da Taborda. L’inerzia del match è ormai tutta nelle mani degli uomini di Nunez ma a 30 secondi dalla fine c’è ancora il tempo per l’ultimo guizzo di Pucheta che blocca il risultato sul 4-3 finale.
il tabellino:
A.S.D. Civitanova: Frenguelli, Machado, Animobono, Sgolastra, Calli, Serantoni, Pucheta, Favetti, Dalla Molle, Pietracci, Buono, Moretti. All: Osimani.
Cagliari calcio a 5: Marimon, Ruzzo, Taborda, Manunza, Zancaro, Arrais, Massa, Barbarossa, Lastrucci, Cavalli, Murru. All: Nunez.
Arbitri: Conti di Bologna; Bedendo di Rovigo
Reti: 2 Pucheta, Sgolastra; Lastrucci, Massa, Cavalli, Taborda.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati