MACERATA – Sono preoccupati diversi cittadini di Collevario che oggi ci hanno segnalato una voragine comparsa in via Pavese, vicina ad un’area dove da pochi giorni è stato aperto un cantiere e tra pochi giorni partiranno i lavori. “Da 25 anni lì c’era un’area verde e ora vogliono costruirci delle palazzine, siamo senza parole”, dicono alcuni residenti. Domani Cronache Maceratesi approfondirà la questione.
(Foto di Guido Picchio)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
si costruisce ovunque ormai… e dopo ci si lamenta se succedono casi come a genova… le piante e la terra serve non si può cementificare tutto quanto
Strano succedano certe cose…il terreno maceratese é da sempre stabilissimo…io abito a nemmebo un km da li…Quando costruirono le case di fronte…la strada di fronte al mio garage si é abbassata di almeno 10 cm…
sempre peggio!
…se si chiama “ColleVario” ci sarà pure un motivo….
QUESTA ZONA (COLLEVARIO) E’ STATA PARAGONATA DALLO STUDIO GEOGNOSTICO U. LENZI- F. CAVAZZANA STUDIO GEOLOGICO GEOTECNICO – DI FALCONARA ,PER INSTABILITA ALLA FRANA BALDUCCI DI ANCONA .
LA RELAZIONE E’ ALLA PORTATA DI TUTTI ,MA LE VARIE AMMINISTRAZIONI SEMBRANO FREGARSENE,(HANNO CONCESSO L’INSEDIAMENTO IN QUESTI ANNI SU UN TERRENO AD ELEVATA PERICOLOSITA , – RISPONDONO SEMPRE POI CHE LE NUOVE TECNICHE.. ( SI SI E’ VERO , LE NUOVE TECNICHE MESSE SUL POSTO SBAGLIATO ABBIAMO VISTO CHE EFFETTO PRODUCE,,,( L’AQUILA, GENOVA, ECC OGNUNO DI LORO AVEVA DELLE NUOVE TECNICHE).
COMUNQUE PER NON SPEZZARE LA TRADIZIONE DELLE CAXXATE,,,,
IL MESE SCORSO LA GIUNTA COMUNALE NELLA PERSONA DEL SIGNORI CARANCINI ROMANO, MANZI IRENE, BLUNNO MARCO,CURZI FEDERICA,MONTEVERDE STEFANIA,PANTANETTI LUCIANO HANNO RILASCIATO COME DA DELIBERA 295 DEL 23 SETTEMBRE 2011 DIETRO L’OK DELL’ING.SPURI CESARE ULTERIORI PERMESSI DI COSTRUZIONE ALLA COOPERATIVA SELENE RAPPRESENTATA DAL PESARESI MAURIZIO.
SPERO SAPPIATE CIO’ CHE STATE FACENDO……..PERCHE’ LA GENTE SI INDEBITA UNA VITA PER COMPRARE UNA CASA CHE DOVREBBE ESSERE SICURA E SE IO AVREI SAPUTO QUELLO CHE SO ADESSO NON AVREI CERTAMENTE COME TANTI ACQUISTATO IN QUESTO QUARTIERE.
PS. A DUECENTO METRI DALLE FOTO DEL SIG PICCHIO .(DOVE SONO INTERVENUTI QUALCHE ANNO FA PER CEDIMENTO ).HANNO APERTO UN ALTRO CANTIERE (VIA PAVESE) PER ALTRI 20 APPARTAMENTI
LEGGETEVI LA RELAZIONE FATTA SU COLLEVARIO DALLO STUDIO GEOGNOSTICO U. LENZI- F. CAVAZZANA STUDIO GEOLOGICO GEOTECNICO – Geologia, geotecnica e topografia – DI FALCONARA …………………………..
a collevario si sta compiendo uno dei peggiori disastri che questa città abbia mai visto, il tutto legalizzato da un’amministrazione comunale vergognosa che sta permettendo ai costruttori di saccheggiare il nostro territorio col solo fine di intascare più tasse (voglio sperare che sotto non ci sia anche altro ma siamo sempre in Italia dove tutto è possibile)
luca@ qualcuno ha scoperto che “sotto ci sia altro”….
Io mi auguro che prima o poi a forza di cementificare anche dove non si dovrebbe qualcuno di quelli che stuprano il territorio rimanga sepolto sotto la propria immondizia immobiliare….
Alle foto, che peraltro parlano da sole, aggiungerei che tutto il quartiere “Collevario” presenta strade in stato pietoso e marciapiedi impraticabili…Vivo in questo quartiere da 20 anni e non ho mai visto niente e nessuno fare qualcosa per salvare dal degrado uno stupenda zona di un CAPOLUOGO DI PROVINCIA….