Sono stati fissati per lunedì mattina alle 9.30 nella Concattedrale di San Catervo a Tolentino i funerali di Maurizio Paglialunga (leggi l’articolo), il tecnico informatico di 55 anni deceduto ieri intorno alle 13 per un malore mentre si trovava alla guida della sua auto in viale Benadduci insieme al figlioletto di 5 anni.
La città di Tolentino, insieme a Paglialunga, piange anche la scomparsa di Marciano Chierici, dal 2007 presidente della locale sezione Avis. E’stato Presidente Provinciale di Macerata e Dirigente tra i più impegnati nel Volontariato marchigiano. Malgrado la vita segnata da diverse tragedie, come la prematura scomparsa del figlio Giulio, per oltre 50 anni è stato impegnato nel mondo del volontariato e dello sport. Marciano Chierici è stato anche fra i fondatori dell’associazione sportiva Cantine Riunite.
Conosciutissimo in città, ha lavorato per molti anni come impiegato alla Nazareno Gabrielli. Dotato di una grande umanità, Chierici colpiva per la sua personalità, per la sua propensione al sorriso e per la grande capacità di ascolto che aveva verso gli altri. Ha sempre dimostrato rettitudine e serietà, pronto a collaborare per aiutare chi si trovava in difficoltà, ha dato un esempio tangibile del la sua personale passione sociale verso il volontariato.
Il sindaco Luciano Ruffini ha inviato alla famiglia un messaggio di condoglianze. “A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e della Città tutta, esprimo tutto il mio più profondo sentimento di dolore per la prematura scomparsa di Marciano Chierici. Egli, come Presidente dell’Avis , in questi anni, ha contribuito fattivamente come cittadino impegnato nel sociale, alla crescita della nostra Città. Uomo intelligente e capace, ha saputo darci un grande esempio fatto dei più alti valori morali e civili. Ci mancheranno il suo sorriso e le sue battute, così come ci mancheranno i suoi consigli e le sue idee. A tutti mancheranno i suoi saluti nella sala delle donazioni. Oggi tutta la Città esprime il suo cordoglio per la morte di un concittadino che si è distinto per impegno e passione e che ci ha insegnato ad applicare ogni giorno i più alti sentimenti legati alla solidarietà. In queste ore la nostra affettuosa vicinanza va a tutti i suo i familiari.”
Lascia la figlia Cristiana, la sorella Anna Maria e le nipoti Clara e Aurora. I funerali si svolgeranno lunedì alle 15 nella Concattedrale di San Catervo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati