Sfida d’alta quota al Palaserenelli
Loreto sfida Santa Croce

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
loreto-donne

La formazione della Esse-ti Loreto

Un’altra sfida di alto livello sulla strada della Esse-ti La Nef: è tutto pronto al PalaSerenelli per ospitare domenica alle oer 18 il match tra le biancoblu di Loreto e l’attuale capolista Biancoforno Santa Croce, quinta giornata del girone di andata. Per le ragazze di Pistola l’occasione di rifarsi subito, e provare a rimontare i due punti che separano marchigiane e toscane in classifica. Dopo aver perso il primo posto nel match di Giaveno, la concentrazione è in casa Esse-ti La Nef alta, la squadra è al completo e consapevole di dover tirare fuori una grande prestazione per riuscire a mettere in difficoltà la nuova prima della classe.

L’AVVERSARIO – Ecco il Santa Croce, altra formazione con un organico di primissimo livello in questa serie A2. Il tecnico è Chiappafreddo, e può disporre di un’ottima diagonale palleggiatrice-opposta con la coppia Tanturli-Brussa, quest’ultima ex Corridonia, Civitanova e Pesaro. A schiacciare una delle top scorer del campionato, la Rosso, e la rumena Corjeutanu, al centro i centimetri dell’ungherese Filipovics e della giovane Zambelli. Il libero è la Lanzini.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA – “Santa Croce è una delle squadre più attrezzate del campionato, con attaccanti importanti, la Rosso sta giocando veramente forte, e la palleggiatrice ha un’ottima distribuzione. Abbiamo studiato il loro modo di giocare, ma abbiamo lavorato anche sul nostro gioco per migliorare rispetto a domenica scorsa. Proveremo a metterle in difficoltà alzando il livello di muro-difesa, concentrandoci anche nella fase di cambio palla, e limitando gli errori”.

LE ALTRE PARTITE – QUINTA GIORNATA ANDATA

SERIE A2 FEMMINILE

Mercato San Severino – Montichiari

Fontanellato – Sala Consilina

Crema – Frosinone

Soverato – Pontecagnano

Matera – San Vito

Forlì – Giaveno

Casalmaggiore – Busnago (5/11, h. 21)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X