Un’altra sfida di alto livello sulla strada della Esse-ti La Nef: è tutto pronto al PalaSerenelli per ospitare domenica alle oer 18 il match tra le biancoblu di Loreto e l’attuale capolista Biancoforno Santa Croce, quinta giornata del girone di andata. Per le ragazze di Pistola l’occasione di rifarsi subito, e provare a rimontare i due punti che separano marchigiane e toscane in classifica. Dopo aver perso il primo posto nel match di Giaveno, la concentrazione è in casa Esse-ti La Nef alta, la squadra è al completo e consapevole di dover tirare fuori una grande prestazione per riuscire a mettere in difficoltà la nuova prima della classe.
L’AVVERSARIO – Ecco il Santa Croce, altra formazione con un organico di primissimo livello in questa serie A2. Il tecnico è Chiappafreddo, e può disporre di un’ottima diagonale palleggiatrice-opposta con la coppia Tanturli-Brussa, quest’ultima ex Corridonia, Civitanova e Pesaro. A schiacciare una delle top scorer del campionato, la Rosso, e la rumena Corjeutanu, al centro i centimetri dell’ungherese Filipovics e della giovane Zambelli. Il libero è la Lanzini.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA – “Santa Croce è una delle squadre più attrezzate del campionato, con attaccanti importanti, la Rosso sta giocando veramente forte, e la palleggiatrice ha un’ottima distribuzione. Abbiamo studiato il loro modo di giocare, ma abbiamo lavorato anche sul nostro gioco per migliorare rispetto a domenica scorsa. Proveremo a metterle in difficoltà alzando il livello di muro-difesa, concentrandoci anche nella fase di cambio palla, e limitando gli errori”.
LE ALTRE PARTITE – QUINTA GIORNATA ANDATA
SERIE A2 FEMMINILE
Mercato San Severino – Montichiari
Fontanellato – Sala Consilina
Crema – Frosinone
Soverato – Pontecagnano
Matera – San Vito
Forlì – Giaveno
Casalmaggiore – Busnago (5/11, h. 21)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati