Presieduta dal prefetto, Vittorio Piscitelli, si è svolta questa mattina a Macerata la celebrazione a carattere provinciale della “Giornata delle Forze Armate e dell’unità nazionale”. La cerimonia – preceduta da una S. Messa celebrata dal Vescovo, Claudio Giuliodori, nella Chiesa dell’Immacolata – si è svolta presso il Monumento che ricorda i Caduti di tutte le guerre e i Martiri perla Libertà. Qui, il prefetto, accompagnato dal comandante provinciale dei Carabinieri, col. Marco Di Stefano, è stato accolto da un picchetto d’onore costituito da agenti della Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. Successivamente ha deposto una corona d’alloro al sacello che ricorda il Milite ignoto. Erano presenti il sindaco di Macerata, Romano Carancini e il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, Sindaci o assessori di alcuni Comuni del maceratese, nonché comandanti di tutte le Forze dell’Ordine e numerose altre autorità militari dell’Esercito e dell’Aeronautica. Tra le autorità civili anche il deputato maceratese Eraldo Isidori, l’ex parlamentare Adriano Ciaffi, il consigliere regionale Francesco Massi, nonché consiglieri comunali e rappresentanti di altri enti locali,
Ai lati del sacello erano schierati i gonfaloni del Comune e delle Provincia di Macerata e lungo la scalinata del Monumento ai Caduti erano presenti oltre a rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma con i rispettivi labari, numerosi alunni della scuola media “Dante Alighieri” e del liceo classico “Giacomo Leopardi”. E’ stata proprio un alunno a leggere la “preghiera perla Patria”, mentre un sottufficiale della Guardia di Finanza ha poi letto il messaggio inviato in tutt’Italia dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e quello del ministro della Difesa, IgnazioLa Russa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
UNITA’ NAZIONALE SI ………………
MA E’ GUERRA CON ACCESE DISCUSSIONI TRA COMUNE E PROVINCIA
E PROPRIO DURANTE LA MANIFESTAZIONE DEL 4 NOVEMBRE DAVANTI A TANTI COMUNI CITTADINI , COME SCRITTO NELL’ ARTICOLO DEL RESTO DE CARLINO DI OGGI , CHE FIGURA PER ENTRAMBI I PERSONAGGI CHE CI DEVONO RAPPRESENTARE !!!!!
NON ABBIAMO TOCCATO IL FONDO , PEGGIO , SIAMO SOTTOTERRA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!