Dopo due stop consecutivi il Calzaturificio Fermani Germani Macerata under 19 torna ad intascare i due punti nel turno casalingo che lo vedeva opposto all’Aquarius Pesaro. La vittoria è arrivata dopo un incontro di rara intensità ed ha premiato la squadra che ha avuto maggior lucidità nel finale. Per lungo tempo i biancorossi si sono trovati ad inseguire i pesaresi che riuscivano a mantenere il comando in virtù di una maggiore capacità di penetrazione nella difesa avversaria. Nei minuti finali però i ragazzi di coach Contigiani hanno serrato le fila in difesa e, condotti da un ottimo Fedeli e da un più che positivo Mazzocconi, sono riusciti a segnare i punti decisivi per portare a casa la vittoria. Gli ospiti possono forse recriminare sul calo offensivo dell’ultimo periodo anche se gran parte del merito va ad una difesa maceratese molto più efficace rispetto ai primi 30’. Segnaliamo con grande piacere il rientro agonistico di Alessandro Staffolani, fermo da mesi per un grave infortunio, che non ha certo demeritato nei minuti di impiego.
il tabellino:
CALZATURIFICIO FERMANI MC-AQUARIUS PESARO 59-53 ( 14-12; 27-29; 40-43)
MACERATA: Pepi n.e., Melchiorre 5, Morichetta, Luberti, Mazzocconi 16, Porfiri 4, Sforza, Fedeli 15, Kimanov 8, Staffolani 4, Tiberi 5, Andrenelli 2. Allenatore : Contigiani.
PESARO: Gasperini 11, Boketshu 4, Bragagnolo 13, Sorcinelli 2, Zavagnini, Velispahic, Bocconcelli 8, Marchionni 7, Addeo 8, Caliri. Allenatore : Spagnoli.
Arbitri: Forconi e Rapacci.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati