Si svolgeranno domani (mercoledì) alle 14.30 nella chiesa di San Savino in piazza Vittorio Emanuele a Gualdo i funerali di Roberto Virgili, l’operaio comunale di 24 anni deceduto tragicamente nel pomeriggio di lunedì. A celebrare la funzione religiosa sarà il parroco del piccolo paese dell’entroterra, don Bruno Trapè e tutta la comunità del piccolo comune dell’entroterra si stringerà intorno ai familiari dello sfortunato giovane.
Roberto Virgili, ieri pomeriggio, si trovava con un collega lungo una strada in contrada Castello, nei pressi di Penna San Giovanni. I due stavano spargendo del breccino in strada quando il camion si è sfrenato ed è finito in un dirupo sbalzando fuori Roberto Virgili che è morto quasi certamente a causa di una devastante emorragia interna causata dall’urto dello sterno contro il volante del camion che stava guidando (leggi l’articolo). Per quanto riguarda, invece, il motivo per il quale il camion si è sfrenato, sembra che la causa sia da imputare al surriscaldamento dei freni. Al termine della funzione religiosa, la salma di Roberto sarà tumulata nel cimitero comunale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La morte sul lavoro, così tragica e incolpevole, di un bravo ragazzo di 24 anni è una immane sventura, non solo per la sua famiglia, ma per tutta la comunità di Gualdo e dintorni.
Oltre a presentare le mie condoglianze ai familiari, mi sento di sottolineare il positivo esempio di un giovane che, senza lamentarsi e senza ciondolare da un bar all’altro imprecando contro la cattiva sorte, si è impegnato nel lavoro. Veramente se ne è andato un ragazzo ammirevole.