Al termine di una partita intensa e fisica l’ABM non riesce a conquistare i due punti nella trasferta civitanovese e soccombe per 86-77. Un incontro bello e combattuto che non ha certamente deluso gli spettatori presenti al Palarisorgimento. I maceratesi sono riusciti a prendere la testa nel primo tempo, fino a raggiungere la doppia cifra di vantaggio, grazie a buone percentuali al tiro; dopo il riposo però la difesa aggressiva di Civitanova sorprendeva i biancorossi che perdevano per alcuni minuti la lucidità e si facevano rimontare tanto da ritrovarsi intorno al trentesimo sotto di una decina di punti. Rinserrate le fila Pairone e Mancini riuscivano a riportare in contatto i giovani maceratesi nell’ultimo periodo ma nel finale la spuntava l’esperienza dei padroni di casa guidati dai vari De Santis, Marzetti e Ciferri. Tra le cause della sconfitta bisogna sottolineare i molti errori dalla lunetta che sono spesso decisivi in partite come questa, ma và riconosciuto ai ragazzi di coach Grondona un approccio certamente più maturo rispetto ad altre prestazioni.
il tabellino:
PALL.CIVITANOVESE – BASKET MACERATESE 86-77
PALL.CIVITANOVESE: Ciferri Maicol 23, De Santis 17, Telloni 3, Cecconi 16, Marzetti 14, Papa 6, Mandolini 2, Ciferri Matteo 3, Gherardi 2, Corvaro. Allenatore: Ruffolo.
BK MACERATESE: Mancini 3, Centioni 5, Mancini 15, Kimanov 4, Antinori 10, Kasperskvy 8, Melchiorre 2, Morichetta 1, Pairone 28, Andrenelli. Allenatore: Grondona.
ARBITRO: Pellegrini e Massaccesi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati