Nei giorni scorsi, in occasione dell’attivazione della nuova Residenza Protetta “Santa Caterina d’Alessandria”, è stata inaugurata nei locali della Fototeca “Bruno Grandinetti” la mostra fotografica e di pittura “Mani d’argento”.
L’esposizione è a cura della Dott.ssa Carla Martella, Presidente della Fondazione “Matermamma Wanda”, in collaborazione con Federica Ricci e con lo stesso Fotoclub “B. Grandinetti”, e rappresenta un progetto qualificante per la nuova struttura della Residenza Protetta nonché di grande valenza sociale e che, tra l’altro, ha destato coinvolgimento e interesse da parte degli ospiti della struttura.
La mostra “Mani d’argento” è infatti il frutto di un progetto avviato nell’estate del 2010 in base al quale gli ospiti della Casa di Riposo Comunale, ogni mercoledì della settimana, sono stati impegnati in attività di disegno e pittura, grazie alla preziosa collaborazione di Federica Ricci.
“Ringrazio la Fondazione Matermamma Wanda e la Dott.ssa Martella per la meritoria attività che da oltre un anno sta svolgendo per la Casa di Riposo. Un progetto di pregio e che rappresenta anche un importante valore aggiunto per la nuova Residenza Protetta. L’auspicio è che questo comportamento meritorio funga da esempio positivo e da pungolo affinché un numero crescente di cittadini e Associazioni si avvicinino alla Casa di Riposo e aiutino gli anziani ospiti della struttura trascorrendo del tempo con loro”.
La mostra fotografica e di pittura “Mani d’argento”, come detto allestita presso i locali della Fototeca “Bruno Grandinetti”, rimarrà aperta fino a domenica prossima, 30 ottobre, mentre i laboratori con gli anziani continueranno ancora nei prossimi mesi con la stessa cadenza settimanale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati