Da questa mattina sono chiusi gli ingressi della superstrada SS.77 per Civitanova e Tolentino e lo svincolo a otto nella zona industriale di Corridonia. La riapertura è prevista per sabato mattina. «E’ un provvedimento necessario – precisa il sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni – perchè per ultimare i lavori di asfaltatura e di illuminazione è necessario che la strada sia libera. In questo modo ci avviamo alla conclusione dell’opera». Lo svincolo, infatti, è stato aperto al traffico per una fase di sperimentazione poco più di 15 giorni fa (leggi l’articolo). L’opera, realizzata con la promessa di rivoluzionare la viabilità dell’intera provincia, nei primi giorni, in cui si transitava in un’area cantiere, con limiti di velocità molto restrittivi, ha creato dei disagi agli automobilisti ed è stato per questo molto criticato (leggi l’articolo).
Finalmente, a lavori conclusi, si potrà valutare l’efficacia della nuova viabilità. Intanto agli automobilisti si chiede ancora qualche giorno di sacrificio per permettere il completamento dello svincolo a otto.
(Redazione Cm)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
proprio oggi no dai!
@Giacomo Persichini
Il commento di Persichini “proprio oggi no dai!” mi ricorda il curato della mia parrocchia che mi confidò:
Un giorno un agricoltore chiese al sacerdote se poteva indire un “triduo di preghiere” (tre giorni di preghiera) per propiziare la pioggia perché le sue colture avevano bisogno di acqua; solo qualche ora dopo un altro agricoltore distante soltanto poche centinaia di metri dal primo chiese allo stesso sacerdote se poteva indire “un triduo” perché durasse il bel tempo perché doveva di essiccare il foraggio. Il sacerdote disse si ad entrambi, nei gioni successivi il tempo fece ovviamente il suo corso incurante delle preghiere “pro pioggia o pro sole”. (Aneddoto vero e reale).
Io suggerirei di fare una petizione per stabilire quando debbono essere chiusi gli sincoli!
e’ solo un commento non prendetevela a male, non ho chiesto niente ne’ preteso niente, relax…