Scadono i termini per i contributi alle aziende da parte della Camera di commercio

- caricamento letture

La Camera di commercio di Macerata ricorda che stanno per scadere i termini per la presentazione delle domande per il bando “PMI: innovazione e occupazione” che prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto di 20.000 euro ad otto imprese della provincia di Macerata che realizzeranno un progetto di innovazione della durata di un anno attraverso l’assunzione a tempo indeterminato di un giovane di alto profilo.

Il bando ed i relativi allegati sono scaricabili dal sito della Camera di commercio www.mc.camcom.it con tutte le informazioni utili alla compilazione delle domande. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 28 ottobre 2011. Il progetto di innovazione, da sviluppare nel corso di 12 mesi, dovrà consistere nella realizzazione di almeno una delle seguenti attività: ricerca industriale o applicata, sviluppo sperimentale o pre-competitivo, innovazione di prodotto, innovazione di processo, innovazione organizzativa, innovazione di marketing o commerciale. Il giovane neo-assunto dovrà, in prima persona, partecipare alla realizzazione del progetto. Questo deve avere dai 18 ai 38 anni; essere in possesso almeno del titolo di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’Università; essere inoccupato, disoccupato, o occupato (presso l’azienda che propone l’assunzione a tempo indeterminato) con contratto di lavoro atipico.

Questa iniziativa a sostegno delle imprese fa parte dell’attività prevista dal “Programma di sviluppo dell’innovazione in provincia di Macerata” sottoscritto da Provincia di Macerata e Camera di commercio con il sostegno della Fondazione Carima.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X