Macerata: al via la nona edizione
del mese della prevenzione psico-pedagogica

- caricamento letture

Luca Stanchieri, lo psicologo e life coach del noto programma televisivo di La7 “Adolescenti istruzioni per l’uso”, inaugura domani sera, martedì 25 ottobre, la nona edizione del Mese della prevenzione psico-pedagogica organizzata dall’associazione Praxis in collaborazione con gli assessorati ai Servizi sociali di Comune e Provincia.

L’appuntamento per la nuova edizione dell’iniziativa che affronta quest’anno il tema della famiglia è alle ore 21 nella sala Convegni dell’ostello Asilo Ricci. Stanchieri, profondo conoscitore delle dinamiche di sviluppo della fase adolescenziale, aiuterà i partecipanti a capire come sostenere i propri figli nella costruzione del proprio progetto di vita. Gli incontri della Praxis, ogni anno molto seguiti, attraverso una serie di seminari dedicati a temi specifici della psicologia e dell’educazione e agli incontri individuali gratuiti che sono offerti dai professionisti dell’associazione (psicologi, pedagogisti, psicoterapeuti), offrono un’occasione di formazione personale per accrescere le proprie competenze.

Gli altri cinque incontri previsti dal programma si svolgeranno tutti i venerdì, alle ore 21,15, a partire dal 28 ottobre fino al 25 novembre, nella sede della Praxis in via Benedetto Croce 10 (zona Pace, a Macerata). Tanti i temi che durante il mese saranno affrontati con l’ausilio di esperti del settore, per aiutare le famiglie a riflettere e ad interagire in modo corretto con i figli che attraversano la fase più bella ma spesso più complicata della loro vita. Si parlerà del ciclo evolutivo della famiglia, del ruolo del padre, dei problemi educativi e di altri temi interessanti per tutti coloro che sono a stretto contatto con i giovani (genitori, insegnanti, educatori ecc.).

La partecipazione è gratuita. Per informazioni 3293632672 o 3491996327; sito www.comune.macerata.it  e  www.associazionepraxis.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X