Dopo il classico «Don Chisciotte», sul palcoscenico del «L. Rossi» di Macerata approda il musical che ha portato una ventata di sana allegria e di gioventù. Il merito va alla Compagnia Artisti Cilentani Associati di Pisciotta (SA) che ha presentato «Mamma mia….domani mi sposo», adattato da Alina Di Polito che ne è anche interprete e regista. La brillante commedia prende lo spunto dall’omonimo musical dell’inglese Catherine Johnson, che ottenne a suo tempo un autentico trionfo. Si ritiene che lo abbiano visto almeno venti milioni di persone!
La Di Polito, nel curarne la versione italiana, ha posto al centro della vicenda la giovane Sophie, con tutti i sogni, le speranze e i timori della sua età. Le musiche originali degli Abba, celebre gruppo pop svedese degli anni ’70, sono interpretate dal vivo in lingua inglese. Sebbene la trama sia alquanto semplice, la commedia fa presa sul pubblico grazie al ritmo e all’allegria che i protagonisti riescono a trasmette allo spettatore.
Sophie (Alessia Gallo) ha deciso di sposarsi con Sky (Paolo Puglia) e vorrebbe che ad accompagnarla all’altare fosse suo padre, ma c’è un piccolo inconveniente: sua madre Donna (Alina Di Polito) non gliene ha mai rivelato l’identità. La ragazza, leggendo un diario della mamma, scopre di avere ben.….tre padri. Si mette sulle loro tracce e li invita al suo matrimonio, convinta di poter scoprire che di essi è il suo vero padre. L’indagine però non dà frutti, in compenso ognuno dei candidati è allettato dall’idea di essere padre della ragazza seppure per un terzo. L’arrivo dei tre uomini mette in imbarazzo l’ignara Donna e alla fine sarà proprio lei ad accompagnare la figlia all’altare. Ma il finale è, come d’obbligo, a sorpresa: Sophie e Sky decidono di non sposarsi più e di intraprendere un lungo viaggio intorno al mondo mentre Donna sposa Sam (Rodolfo Medina), uno dei suoi tre ex fidanzati.
Lo spettacolo risulta agile e spumeggiante e coinvolge dall’inizio alla fine gli spettatori. I protagonisti ballano e cantano con grande bravura dimostrando di essere un gruppo ben affiatato e di ottimo livello artistico. Hanno tutti belle voci e sulla scena si muovono con grande sicurezza. Gradevoli e spiritose le coreografie, alcune delle quali create appositamente dalla brava Francesca Puglia (Lisa). Da segnalare per la sua spiccata «vis comica» SimonaLa Porta(Rosy) che ha dato vita ad un personaggio divertente e garbato.
Il pubblico è stato molto caloroso con i protagonisti della gradevole pièce che ben si inserisce nel ricco cartellone della kermesse maceratese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati