Il soprintendente ai beni architettonici e paesaggistici delle Marche, architetto Giorgio Cozzolino, ha fatto visita in questi giorni ai principali monumenti della città di San Severino Marche accompagnato dal funzionario del servizio gestione tecnica, architetto Alberto Mazzoni.A riceverlo in città il sindaco Cesare Martini e gli assessori Tito Livio Lucarelli e Simona Gregori insieme ai responsabili dell’area tecnica del Comune, architetto Andrea Pancalletti, dell’area urbanistica, ingegner Mario Poscia, e dell’ufficio patrimonio, geometra Paolo Mandorlo. Il “tour” settempedano ha visto il soprintendente impegnato nella visita al Duomo Antico di Castello al Monte, a borgo Conce, nella chiesa di San Domenico e nei monasteri di Santa Chiara e Santa Caterina. L’architetto Cozzolino è rimasto affascinato dalle bellezze artistiche, storico ed architettoniche della città ed ha preso coscienza di alcune emergenze riguardanti tutto il territorio.
“Con la Soprintendenza c’è da sempre un filo diretto – spiega il sindaco, Cesare Martini, che si è detto molto contento della visita dell’architetto Cozzolino – Il nostro territorio è ricchissimo di testimonianze che abbiamo saputo ben conservare e che meritano ora di essere valorizzate e promosse”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
peccato che i sopraintendenti e le sopraintendenze adesso come adesso non servono a niente!!! non si ha più soldi per fare niente e nel loro interno non c’è un cambio generazionale da 15 anni! da laureata in archeologia ancora non mi spiego la loro utilità! fate qualcosa invece di fare i giretti turistici …..ah servono solo quando ormai è crollato tutto come a Pompei! …..che tristezza!