Terzo appuntamento di Nudo di provincia, ospite Stefano Calisti

- caricamento letture

Terzo appuntamento giovedì (20 ottobre) per Nudo di provincia, il progetto ideato da David Miliozzi che ha come obiettivo, attraverso una serie di incontri, di mettere a nudo alcuni stereotipi sul provincialismo.

  Il nuovo incontro, fissato per le ore 18 nella Biblioteca statale in via Garibaldi 20, avrà questa volta come protagonista Stefano Calisti, pittore maceratese.

Calisti, nato nel 1958 a Macerata, è un artista nostrano di fama internazionale le cui opere figurano in numerose collezioni in Italia e all’estero. Si avvicina alla pittura, da autodidatta, sul finire degli anni Ottanta , dopo essersi interessato di design e arredamento. Molte le mostre, sia collettive che individuali, da lui firmate. Le più recenti sono state la Mostra d’Arte Sacra “Villa Baruchello” ( Porto Sant’Elpidio, 2007), I° Rassegna d’Arte “Artisti Italiani nella Nuova Europa” (Bratislava, 2007), Galleria Agostiniana (Roma, 2006), Cartacanta (Civitanova Marche, 2006),  Palazzo Municipale “Sala dei Priori” (Camerino,2005).

Anche Calisti, come i suoi due predecessori, dovrà confrontarsi con il “gioco letterario” di Miliozzi, raccontando e raccontandosi attraverso tre oggetti che caratterizzano il suo essere artista e quindi la sua vita., dando modo, a chi parteciperà all’appuntamento nella biblioteca statale, di conoscerlo in maniera intima e inedita. L’ospite dovrà anche scegliere altri due oggetti, che secondo lui, caratterizzano il meglio ed il peggio del contesto maceratese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X