In arrivo la pioggia al Centro-Nord. Mercoledì, infatti, una perturbazione proveniente dalla Francia porterà precipitazioni sulle Alpi, in Piemonte (Torinese e Novarese), in Lombardia, nelle Venezie, sul levante ligure, in Toscana e nel Lazio.
Lo ha detto il meteorologo Mario Giuliacci. “Giovedì – ha aggiunto – il tempo migliorerà nelle Regioni Nord-occidentali, mentre nubi resteranno in quelle Nord-Orientali e ci saranno rovesci su tutto il Nord tranne il Piemonte, nelle Regioni tirreniche, appenniniche, del levante ligure, mentre piogge forti sono previste a Venezia.
Venerdì ci saranno piogge sulle Venezie, in Emilia Romagna, Umbria, Marche e su tutto il Sud”.
Quanto al weekend, sarà bel tempo quasi ovunque, ci sarà solo qualche pioggia sulla Liguria e al sud. Le temperature massime sfioreranno i 22-23 gradi, saranno quindi “nè troppo fredde nè troppo calde”. A far abbassare la colonnina di mercurio, ha rilevato il meteorologo, è stata la perturbazione, proveniente dal nord Europa e che lo scorso week-end ha raggiunto l’Italia attraverso i Balcani.
“A seguito dell’arrivo di quest’aria fredda – ha sottolineato Giuliacci – le temperature si sono livellate a valori stagionali, al Centro-Nord si registra qualche grado meno della media. Sulle temperature, in particolare, si può dire che anche nell’ipotesi in cui dovessero arrivare aree alta pressione dalle Azzorre o dal Nord Africa e il tempo sia sereno è difficile che superino i 25-26 gradi”. Le giornate, infatti, ha rilevato il meteorologo, si sono ormai accorciate e la durata del giorno non è sufficiente, anche con cielo sereno, ad alzare più di tanto la colonnina di mercurio. Al momento, è sereno su tutta Italia a parte qualche nuvola sulle coste laziali, sull’alta Calabria ionica e sulle province di Imperia e nel cagliaritano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sentite dovrà pur piovere prima o poi,cosa intendete con ALLERTA?
Ma io l’ombrella ce l’ho sembre drento la vrocca davanti a la porta, ce stò sembre in allerta!!! E dopo cena vado allettu…