Giro, c’è l’ufficialità: la 7^ tappa partirà da Recanati

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Giro-dItaliaSabato 12 Maggio 2012 Recanati si colorerà di rosa ospitando la partenza della  7^ tappa del 95^ Giro d’Italia, la Recanati – Rocca di Cambio di 202 km, il primo arrivo in salita.
A rappresentare il Comune di Recanati alla cerimonia svoltasi a Milano sono andati il vicesindaco Antonio Bravi, l’Assessore al Turismo Armando Taddei ed il Consigliere Delegato allo Sport Mirco Scorcelli, accompagnati da Gabriele Menghini.
Dopo 31 anni il Giro torna  così a Recanati: l’ultima volta, era il 1981, il corridore Giuseppe Saronni alzò le braccia al cielo nella centralissima Piazza Giacomo Leopardi al termine della 3^ tappa partita da Bologna.
Recanati avrà quindi il privilegio di regalare le stesse emozioni che negli ultimi due anni hanno vissuto Porto Recanati prima e lo scorso anno Castelfidardo.
La Recanati-Rocca di Cambio sarà l’ultima delle tre tappe che interesseranno le Marche. Il 10 Maggio ci sarà infatti la Modena-Fano di 199 km, e l’11 la tappa Urbino-Porto S.Elpidio di 207km. Il Giro d’ Italia partirà il 5 Maggio da Hernig in Danimarca in memoria dello sfortunato corridore Weylandt e  si concluderà il 27 Maggio  a Milano per un totale di 3.476 km è un evento sportivo che sarà seguito nei 5 continenti, con 167 Stati collegati ed oltre 12 milioni di spettatori lungo le strade. Una manifestazione quindi di levatura internazionale e di elevato valore sportivo ,ma anche un grande evento sociale, culturale e turistico oltre che di aggregazione e di valorizzazione per la  Città di Recanati  e il  territorio con innegabili riflessi in proiezione futura.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X