Prima trasferta per l’Esse-ti La Nef
Si gioca San Vito-Loreto

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Loreto-donnePrima trasferta della stagione per la Esse-ti La Nef Loreto. Le biancoblu scendono in campo domenica alle ore 18 al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni per la seconda giornata della A2 femminile contro la Cedat 85. Dopo il successo casalingo con Soverato, le ragazze di Pistola cercano il primo acuto nella trasferta pugliese. La settimana di lavoro al PalaSerenelli, che ha visto la Esse-ti La Nef giocare anche un test amichevole con il San Mariano di B1 con buone risposte dal campo, si è chiusa positivamente e con le prima schiacciate in biancoblu della brasiliana Rosangela Correia, che comunque non sarà ancora a disposizione per il match di San Vito.

L’AVVERSARIO

Formazione da tenere d’occhio quella del San Vito allenato da coach Lo Re. La potenza in attacco della coppia di schiacciatrici statunitensi Brown-Bensend in particolare, a palleggiare c’è la De Lellis in palleggio, Lo Cascio opposta, al centro ecco Carbone-Travaglini, Benato libero ad alternarsi con la D’Ambros.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA

“San Vito è una squadra abbastanza rinnovata rispetto all’anno scorso, che basa il suo gioco molto sulle due straniere americane, due buone giocatrici. Una formazione temibile, soprattutto in casa loro, un campo molto caldo dove cercheranno di iniziare bene la stagione. Noi veniamo da una buona settimana di allenamenti, arriviamo a questo incontro abbastanza bene, anche se sappiamo di dover crescere ancora dal punto di vista tecnico rispetto a domenica scorsa, e sarà anche un test caratteriale nell’impatto con la prima trasferta”.

ARBITRI DELL’INCONTRO

Dirigeranno la gara il primo arbitro Walter Stancati (Commenda – CS) e il secondo Davide Morgillo (Acerra – NA).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

Quinta gara nella storia di Loreto e San Vito in serie A: perfetta parità con due incontri vinti per parte finora.

LE ALTRE PARTITE – SECONDA GIORNATA ANDATA

SERIE A2 FEMMINILE

Busnago – Frosinone

Matera – Forlì

Crema – Mercato San Severino

Soverato – Casalmaggiore

Santa Croce – Sala Consilina

Pontecagnano – Verona

Giaveno – Fontanellato



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X