Studiosi e tecnici del diritto amministrativo si sono confrontati ieri nell’aula magna dell’ateneo maceratese per discutere sui correttivi del codice del processo amministrativo. A meno di un anno dall’entrata in vigore del codice, infatti, nella riunione del 3 agosto scorso, il Consiglio dei Ministri ha approvato il testo dei correttivi.
Il convegno, organizzato dal direttore del master in innovazione della pubblica amministrazione, prof. Francesco de Leonardis, ha visto tra i relatori anche il presidente del Tar Marche, Luigi Passanisi e il Consigliere Capitanio. Molte le proposte della dottrina, ampiamente discusse ieri dai relatori, tra cui spicca senz’altro il nome del prof. Alberto Romano, emerito dell’Università la Sapienza di Roma. Soddisfazione espressa dal Rettore Luigi Lacchè e dal Preside della facoltà di scienze politiche Francesco Adornato, anche per il tempismo con cui l’argomento è stato affrontato nell’ateneo maceratese, all’indomani della riunione del Consiglio dei Ministri.
Pieno plauso, dunque, agli organizzatori e all’Università di Macerata tutta che ancora una volta conferma la sua importanza all’interno del dibattito accademico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati