
Dialettiamoci 2011 riparte da dove era nata. Sarà infatti presentata nella sala consiliare del municipio di Camporotondo di Fiastrone alla presenza delle compagnie teatrali che si esibiranno dal 22 ottobre al 17 dicembre prossimi al teatro di Caldarola. Organizzato dalla Compagnia Valenti, dai Comuni di Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Belforte del Chienti, Cessapalombo e Serrapetrona, col patrocinio della Provincia di Macerata, della Comunità Montana dei Monti Azzurri e della U.I.L.T., Dialettiamoci ospiterà quest’anno anche tre opere portate in scena da compagnie del fermano. Il vice sindaco di Camporotondo di Fiastrone, Emanuele Tondi, che insieme al sindaco Giorgio Diletti, ha creduto per primo in questa rassegna dichiara: “Questa manifestazione è stata l’occasione per una collaborazione fra cinque comuni adiacenti territorialmente (nel materiale cartaceo campeggia proprio un logo creato per l’occasione “5Comuni”), elemento importante che non sempre si manifesta e che ha dato splendidi risultati; quest’anno, forti dell’esperienza già vissuta, cercheremo di coinvolgere ancora di più tutti i nostri cittadini residenti, continuando anche quell’iniziativa di trasportare gratuitamente gli over 65”. Stando ai risultati della prima edizione c’è da scommettere che anche quest’anno il pubblico sarà numeroso. Entusiasta il sindaco di Caldarola Mauro Capenti: “Già da diversi giorni stiamo ricevendo telefonate in comune da parte di chi è interessato ad acquistare gli abbonamenti: è buon segno; significa che la gente ha apprezzato e sono convinto che quest’anno sarà ancora meglio, visto anche il cartellone notevolmente rimpinguato”. Dialettiamoci inizierà sabato 22 ottobre, alle ore 21.15: aprirà la Compagnia Fabiano Valenti di Treia con la commedia “Se spusa Vinginzì”; l’opera sarà fuori concorso essendo la Compagnia l’organizzatrice del festival. “Ci attendiamo un altro successo – commenta Giampiero Feliciotti, Presidente della Comunità Montana Monti Azzurri – e il gradimento del pubblico.
La manifestazione ha avuto tanti apprezzamento lo scorso anno e noi siamo fieri di sostenerla e riproporla perché crediamo in questo genere di spettacolo e perché sappiamo di valorizzare il nostro territorio e la sua civiltà”. Gli abbonamenti possono essere acquistati al botteghino del teatro sabato 22 ottobre 2011 dalle ore 18.00 fino al termine dello spettacolo o dalle ore 19.00 dei giorni di spettacolo. I prezzi sono rimasti invariati: lo spettacolo singolo costa 5 €; l’abbonamento per 10 spettacoli 35 € Settore unico. “Abbiamo voluto mantenere il prezzo del biglietto volutamente basso –
conclude Oriano Costantini presidente della Compagnia Valenti – perché l’accesso sia fruibile anche ad una famiglia completa. Oggi si riesce a destinare meno denaro all’accessorio; noi vogliamo dare un segnale ed un marchio di “partecipazione popolare” alla nostra manifestazione”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Disarmante!