Quattro feriti di cui uno grave, due auto completamente distrutte e traffico bloccato per oltre un’ora. E’ il bilancio di un incidente che si è verificato questo pomeriggio a Recanati, lungo la statale 77 tra Spaccio Fuselli e il parcheggio della Lidl. Stando ad una prima ricostruzione sulla quale stanno lavorando gli agenti della Polizia Stradale di Porto Recanati, una Mercedes Classe A sulla quale viaggiavano tre persone ha perso il controllo invadendo la corsia opposta e scontrandosi frontalmente con una Fiat Croma condotta da un 76enne del luogo.
L’impatto è stato particolarmente violento e sul posto sono giunte subito due ambulanze della Croce Gialla di Recanati con a bordo un medico del punto di primo intervento del Santa Lucia. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti della Mercedes sulla quale viaggiavano A.M con le due figlie di 11 e 12 anni. Per una di loro è stato predisposto il trasferimento urgente all’Ospedale Regionale di Torrette per un grave trauma cranico e una presunta lesione ad un occhio. La sorella piu’ piccola e il padre sono stati invece trasportati all’Ospedale di Civitanova e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. L’uomo, molto conosciuto in città per la gestione di un ristorante – pizzeria nel cuore del centro storico della cittadina leopardiana, avrebbe subito un trauma toracico con possibili fratture agli arti inferiori. Solo lesioni superficiali infine per G.A, il conducente della Croma che è stato trasportato per accertamenti all’Ospedale di Recanati. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Macerata, la Polizia Municipale e i Carabinieri di Recanati per la regolamentazione del traffico che è stato bloccato per consentire le operazioni di soccorso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che assurdità leggere ogni giorno di incidenti anche gravi , in cui si rischia il morto , proprio tra il circondario cittadino , laddove il limite orario di 50 c’è sempre stato e dovrebbe almeno precludere il rischio di grossi danni a persone e mezzi .
Morrovalle , Fano , Macerata , Recanati …….. , ogni giorno su CM è cronaca nera a causa di scalmanati che corrono all’impazzata per le vie del centro e spesso l’etilometro dice SI al controllo alcooleometrico !!