Il freddo è arrivato come annunciato. Stamattina sulle zone interne del Maceratese le temperature minime erano intorno ai 7/8 gradi, sui monti il cielo limpido spazzato dai forti venti rendeva spettacolare la prima nevicata di stagione, appena un po’ di bianco che allontana dal cocco sulle spiagge di solo qualche giorno fa e ci fa entrare nel più consono clima da castagne. Nuvoloni inquietanti spinti a forti velocità hanno portato grandinate, piogge e anche trombe d’aria come quella avvistata da un nostro lettore, Andrea Natali, mentre passeggiava a cavallo nella campagna di Petriolo (vedi foto). Le trombe d’aria sono state segnalate questa mattina da diverse persone, in particolare a Porto San Giorgio. Sulla costa civitanovese il fenomeno è stato documentato in video sul canale youtube di Eldiablo17771 (GUARDA IL VIDEO).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi pare la stesso che ho fotografato da Fermo… http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2324154635787.118927.1607276789&type=1
Orca miseria…colgo occasione per fare i complimenti a Piero per le foto…c’è modo di vedere il video?
ho visto la tromba d’aria sù cronache Maceratesi appena adesso ,ma quella di Portocivitanova avvenuta stamattina,però avevo cliccato quella di Andrea Natali,vedete voi ,è impressionante,ciao.
Inserito un altro video con le immagini della tromba d’aria sul litorale:
http://tv.cronachemaceratesi.it/la-tromba-daria-sul-litorale-altre-immagini-spettacolari/