Lunedì e martedì, alle ore 16.30, tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale. L’assise cittadina, come primo punto all’ordine del giorno, discuterà la delibera riguardante la proposta di acquisto da parte del Cosmari dell’intero pacchetto azionario della Smea. Subito dopo verranno esaminate quattro mozioni. La prima, presentata dal consigliere del Pdl Fabio Pistarelli e altri rappresentanti della minoranza, riguarda la censura dell’operato del sindaco sul tanto discusso “caso Apm” mentre la seconda, che vede come prima firmataria Francesca D’Alessandro della lista Ballesi – Macerata è nel cuore ed è sottoscritta da altri consiglieri di minoranza, affronta il tema della scuola Salvo D’Acquisto di via Panfilo. A seguire, la mozione di Massimo Pizzichini dell’Udc, riguardante la censura dell’operato dell’ ex capogruppo consiliare Romano Carancini e del precedente Consiglio di amministrazione dell’Apm. Infine verrà discussa la mozione, presentata da Riccardo Sacchi del Pdl ed altri consiglieri di minoranza, relativa alle modifiche alla delibera sulla disciplina della sosta tariffata (leggi l’articolo). Qualora la seduta di martedì 11 ottobre andasse deserta, la seconda convocazione è stata fissata per giovedì 13, sempre alle 16.30. I lavori del Consiglio comunale potranno essere seguiti in diretta su Radio Nuova Macerata in blu (96 90 e 90,000 Mhz).
***
La Smea è all’ordine del giorno esattamente alla stessa ora dello stesso giorno in sede di assemblea consortile. Il Presidente del Cosmari Fabio Eusebi ha infatti convocato ufficialmente l’assemblea dei Comuni soci del Consorzio per lunedì 10 ottobre, alle ore 16.30. La seduta si terrà presso la sede di località Piane di Chienti a Tolentino. I Sindaci o loro delegati saranno chiamati ad esprimersi circa lo stato dell’acquisizione della Smea spa di Macerata. In particolare saranno sottoposte all’esame ed alla determinazione dell’assemblea le linee di indirizzo del Consiglio d’Amministrazione, adottate con una specifica delibera, per la prosecuzione e la conclusione della trattativa con il Comune di Macerata e la Foglia Umberto srl per l’acquisto dell’intero pacchetto azionario della Smea spa. Gli altri punti iscritti all’ordine del giorno riguardano l’approvazione dei verbali della seduta precedente e le valutazioni e le eventuali determinazioni relative all’analisi previsionale del bilancio al 31 dicembre 2011.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
mi sembra che con le ultime disposizioni Il Cosmari non dovrebbe comperare la SMEA che da tempo automaticamente doveva essere sciolta.
Dovrebbe invece assorbire le maestranze e per ovvi motivi conosciuti da tutti, non i vertici.