Lube a caccia del tris in campionato
Travica: “Piacenza? Avversario tosto”

VOLLEY A1 - Il palleggiatore biancorosso pensa alla sfida contro gli emiliani. Appuntamento per sabato alle 17.30
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Dragan-Travica

Il palleggiatore della Lube Dragan Travica

Domani alle 17.30 Lube Banca Marche in campo al Palasport Fontescodella di Macerata per l’anticipo televisivo della 3ª giornata di andata della Regular Season, che vedrà i biancorossi affrontare la Copra Elior Piacenza allenata dal marchigiano Angelo Lorenzetti. Un altro big match, dunque, per capitan Omrcen e compagni, che dopo l’exploit di domenica scorsa a Roma dovranno vedersela contro un’altra corazzata del campionato italiano, vogliosa di smuovere nella maniera più concreta possibile la propria classifica dato che nelle due prime giornate è riuscita a raccogliere solamente un punto. Anche per la partita di domani il tecnico maceratese Alberto Giuliani dovrà fare a meno per motivi di tesseramento del martello Jiri kovar, che sarà comunque a disposizione a partire dal successivo impegno, previsto per lunedì 17 ottobre a Trento. Domani, come già avvenuto con Ravenna e Roma, nella rosa dei dodici per la partita figurerà il giovane schiacciatore Luigi Randazzo, classe 1994.

PARLA DRAGAN TRAVICA – “Secondo me – dice il nuovo palleggiatore della Lube Banca Marche – questa gara con Piacenza ha un livello di difficoltà superiore alle altre due che abbiamo già giocato in quanto la Copra ha allestito una squadra con tanti giocatori dalla grande esperienza, atleti che hanno vinto tantissimo nel corso della loro carriera e che dunque sanno come si giocano certe partite. Per noi sarà insomma un test molto importante, tra l’altro giocandolo in casa ci sarà sicuramente tanta gente al Palas a fare il tifo per la nostra squadra, e non vogliamo assolutamente deluderla. L’obiettivo è di confermare quello che definirei un buon avvio di stagione, seppure dobbiamo ancora lavorare molto per crescere e trovare definitivamente quegli automatismi di gioco che ci permetteranno di esprimerci come il nostro allenatore ci chiede, e come noi vogliamo. Ci stiamo allenando molto bene, da ogni partita ci aspettiamo quindi di vedere sul campo i frutti del nostro lavoro quotidiano. Ma prima ancora conta la vittoria, perché ti regala punti in classifica che alla fine faranno la differenza, ma anche la serenità per allenarti nel modo migliore, serenamente, ogni giorno”.

GLI ARBITRI – Lube Banca Marche – Copra Elior Piacenza sarà arbitrata da Roberto Boris di Vigevano (PV) e Daniele Zucca di Trieste.

I PRECEDENTI – Finora Macerata e Piacenza si sono incontrate complessivamente 25 volte, con un bilancio che parla di 13 vittorie per i marchigiani e 12 per la formazione emiliana. La situazione è leggermente favorevole alla Lube Banca Marche pure quando si prendono in considerazione le sole partite che la squadra maceratese ha giocato in casa: 7 vittorie su 13 gare, l’ultima nella Regular Season della passata stagione (3-1).

A CACCIA DI RECORD – Igor Omrcen (Lube Banca Marche Macerata): mancano 8 punti ai 4500 in campionato. Dragan Travica (Lube Banca Marche Macerata): mancano 4 battute vincenti alle 100 tra campionato e Coppa Italia. Vladimir Nikolov (Copra Elior Piacenza): mancano 5 muri vincenti ai 200 tra campionato e Coppa Italia. Samuele Papi (Copra Elior Piacenza): mancano 4 muri vincenti ai 500 in Regular Season e 4 battute vincenti alle 400 tra campionato e Coppa Italia.

DIRETTA TV E RADIO – La gara di domani con la Copra Piacenza verrà trasmessa in diretta televisiva a partire dalle 17.30 su Rai Sport 1, con la telecronaca affidata a Pierpaolo Rivalta. Diretta radiofonica dalle 17.25, invece, sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili come noto anche nella sezione Radiocronaca Live del sito ufficiale biancorosso www.lubevolley.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X