Il cine-teatro Italia riprende le attività ma le difficoltà sono ancora in agguato. Nei mesi scorsi, infatti, l’associazione “Nuovo Cinema” che gestisce l’Italia aveva iniziato una campagna di sottoscrizione con la quale ha chiesto a tutti i maceratesi di rendersi partecipi del progetto (leggi l’articolo).
«Nella stagione 2011-2012 – scrivono in una nota i rappresentanti dell’associazione – la situazione finanziaria del cinema impone un contenimento delle spese con l’apertura nei soli tre giorni del fine settimana, venerdì alla domenica. I film, nei limiti delle possibilità, verranno in compenso mantenuti per 2 week-end. Per questo L’Associazione Culturale e Cinematografica “Nuovo Cinema” rilancia la sua campagna di sottoscrizione pubblica rivolta a tutti coloro che sono interessati alle sorti del cinema e della cultura a Macerata. Chiediamo di aderire all’Associazione “Nuovo Cinema” come soci sostenitori, versando la modica cifra di 5 euro direttamente alla cassa; essa garantirà il prezzo scontato, da soci, per tutta la stagione.
Ai più affezionati al Cinema proponiamo la tessera di socio ordinario. Con un contributo di 100 euro, anche tramite bonifico bancario presso Bnl Macerata (Iban: It39m0100513400000000000014), con ingresso gratuito al cinema per l’intera stagione 2011-12 e ingresso ridotto a tutte le altre iniziative dell’Associazione.
L’appello a divenire soci del Cinema Italia è indirizzato a tutti coloro che vogliono dare un segno della loro partecipazione concreta alle sorti della cultura maceratese, agli Enti locali che possono così contribuire allo sviluppo della vita sociale della città, alle Autorità che vogliano personalmente aderire a questa iniziativa. Ricordiamo inoltre la possibilità di abbonamento: 10 film della programmazione al costo di 40 euro se effettuato entro ottobre, rinnovabile allo stesso prezzo nel corso dell’anno; 10 film a 45 euro successivamente; 5 film a 25 euro; 10 film per due persone contemporaneamente a 60 euro. Siamo fiduciosi in una folta partecipazione di pubblico, e ringraziamo tutti coloro che hanno già dimostrato il loro affetto e il loro attaccamento al Cinema Italia, rimandando alla visione del nuovo sito www.nuovocinema.it per ogni altra informazione.
Le proiezioni prenderanno il via venerdì 7 ottobre con il film Detective Dee e il Mistero della Fiamma Fantasma di Tsui Hark. Orari: feriale 21.15, festivo 17.00 – 19.15 – 21.15. Biglietti: 7,00 intero; 6,00 soci; 5,00 ridotto. Il venerdì ingresso ridotto per tutti € 5,00.di Macerata
Associazione Culturale e Cinematografica Nuovo Cinema, e-mail: cineteatroitalia@libero.it, nuovocinemaitalia@alice.it, tel. 0733 237472 – 340 8476106
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
@ CM
come mai tuta questa pubblicità al cinema Italia? Vi paga?
No, cioè, fossi il proprietario del Tiffany o del multipelx, mi offenderei…
Secondo me gli spazi dovrebbero essere uguali per tutti, ma non credo sia la vostra politica…
Io mi offenderei se fossi CM
Io risponderei se fossi CM…
Se non sbaglio la struttura del Cinema Italia è della Provincia.
Un plauso a CM se spende parole per valorizzare una struttura pubblica e per promuovere le iniziative che vi si svolgono contribuendo cosi’ al rilancio del centro storico.
@ Giuseppe e Eugenia:
il cinema Italia è della provincia, ma è in AFFITTO a un’associazione, che non paga l’affitto da sempre in cambio di lavori di ristrutturazione, credo sia così come ammesso dal loro presidente, quaindi è unna cosa a perdere per la provincia e per noi cittadini.
Ora saranno amici vostri, saranno amici di Cm o saranno fatti loro non importa, fate pubblicità a tutte le associazioni e tutti, indipendentemente da dove fanno e in che luogo lo fanno, non ho detto nulla, ho detto che il Tiffany fa una buona programmazione come l’Italia, però non se lo caga nessuno. Detto ciò sembro lo stronzo di turno, ma ovviamente ho ragione io, l’Italia va RIMESSA IN GIOCO E SFRUTTATO MEGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!
ALTRO CHE PUBBLICITA’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
amici miei non sono di sicuro non conosco nemmeno chi sono!!! ma io ritengo che CM ha scritto una notizia e non credo che se altri cinema danno delle notizie non le pubblichi tutto qui
@ marco travaglio (magari somigliasse a quello vero)
Prima di offendere ci pensi due volte perchè non ci fa una bella figura.
Non conosco l’associazione che ha in gestione il cinema italia e tantomeno chi vi fa parte.
Semplicemente, come cittadino, apprezzo tutto quello che viene fatto nell’interesse della città.
Non sono un demolitore caro signore, piuttosto mi sento nei panni di un costruttore.
Certo non apparterro’ mai alla sua parte almeno fino a quando c’è un signore che, mattone dopo mattone, è riuscito a demolire l’Italia.
A me non piace come viene gestito, FINE.
E’ gestito male, ha accordi con comune e provincia pur essendo un’associazione “indipendente”, ha agevolazioni, che all’epoca del bando gli altri partecipanti non avrebbero avuto.
La mia parte è la parte dei cittadini, punto, non è nè destra (COME TUTTI CREDONO IN BASE A NESSUNA DICHIARAZIONE DA ME FATTA) nè sinistra, detto ciò non apparterro’ mai alla vostra parte almeno fino a quando ci sono quei signori che, mattone dopo mattone, sono riusciti a demolire Macerata.
Ha dimenticavo, voi siete quelli che si battono per le “attività” del centro storico, poi siete gli stessi che dicevano, Sà i fuochi sono soldi sprecati… vabbè viva la coerenza, ma chi vota PD a MC non mi apsetto coerenza…
IO HO PARLATO SOLO DI SPAZI UGUALI PER TUTTI, COSA CHE MI SMEBRA NON CI SIA, SIETE ANCORA CONTRARI ALLA LIBERTA’ E ALL’UGUAGLIANZA? PARE DI SI…
Non capisco cmq gli elettori di sinistra che si ritengono pure INTELLIGENTI, come fate a votare gente come silenzi, Pettinari e Carancini dopo tutti i casini che hanno fatto… e poi dite di Berlusocni? Ma vi guardate in casa chi votate scusate?
Per la serie “Siccome uno ha demolito l’Italia” il voto un incapace di sinistra che si fa i cazzi suoi e demolisce Macerata… vabbè la chiudo qui, voi riflettete su quanto ho scritto… e continuate a votare e far votare a sinistra mi raccomando!!!