Dieci gol all’esordio
Sorridono le ragazze
della Maceratese

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Maceratese-donne

L’attività ufficiale della squadra femminile della Maceratese, grande novità di questa stagione, è iniziata alla grande: la gara d’esordio nel campionato di serie D di calcio a 5 (disputata in casa presso gli impianti del CUS Macerata in via Valerio) ha visto la vittoria delle ragazze per 10-1 contro l’Atletico Chiaravalle. Dopo l’iniziale svantaggio, a causa anche di un errore del portiere Alessandra Papili, la Maceratese ha dilagato nei minuti successivi, chiudendo il primo tempo già sull’8-1. Nella ripresa le altre due reti che hanno arrotondato ancora il risultato, poi Fiorentini e compagne hanno amministrato la gara fino al triplice fischio. Le reti sono state segnate da Di Cato (10′, 14′ e 27′), Montecchia (13′), Grelloni (16′ e 20′), Fiorentini (24′ e 28′), Bacaloni (33′) e Galanti (34′). Al di là della prolificità offensiva, ottima è stata anche la prestazione in fase difensiva dove si è distinta Silvia Bacaloni, autrice anche di uno splendido gol, una parabola calciata dalla propria trequarti campo con la palla che si è infilata all’incrocio dei pali. I prossimi impegni nel campionato di calcio a 5 sono venerdì prossimo 7 ottobre al Palaguerrieri di Fabriano contro la Virtus e, sette giorni dopo, l’impegno casalingo contro l’Accademia Montefano. Domenica 9 ottobre inizia per le ragazze anche la stagione del calcio a 11. Il programma autunnale prevede la disputa della Coppa Marche, articolata in un girone unico da cinque squadre, con gare di andata e ritorno, e che vede la partecipazione anche di Jesina, San Marco, Splendorvitt Loreto e Porto S.Elpidio. La prima gara si disputerà domenica 9 ottobre alle 15.30 all’Helvia Recina contro il San Marco.

MACERATESE: Papili Alessandra, Di Cato Claudia, Bacaloni Silvia, Galanti Anna Maria, Benigni Lucia (cap.), Montecchia Tatiana, Fiorentini Marina, Grelloni Eleonora, Smorlesi Francesca. Accompagnatrice Florentino Anna.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X