Il Real Molino è carico
Patron Cardinali: “Ci auguriamo
di ripetere un campionato di vertice”

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Cardinali-Eugenio

Eugenio Cardinali

di Luigi Labombarda

E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione del Real Molino, formazione di Terza categoria (girone I) di Monte San Giusto: l’esordio in campionato è coinciso con una bella vittoria per 4-1 a Cascinare. La rosa della formazione sangiustese è pressoché la stessa dello scorso anno, grazie alla quale ha raggiunto le semifinali playoff, ma per questa stagione sono arrivati alcuni elementi di esperienza. La maggiore novità riguarda il portiere, infatti la porta del Real Molino non sarà più difesa dallo storico Eugenio Cardinali, il quale dopo 10 anni di onorato servizio, appese le scarpette al chiodo svolgerà a pieno titolo il ruolo di presidente.

Presidente, cosa ci dice di questa squadra?

“Abbiamo ampliato lo staff dirigenziale grazie all’ingresso di nuovi elementi per garantire un’organizzazione maggiormente efficiente ed appassionata. Per la panchina è stato confermato l’allenatore Stefoni, gli innesti sono stati fatti soprattutto nel reparto difensivo con l’arrivo di Boccatonda dalla Nuova Dimensione e di Ricotta e Orsili dal San Claudio. A centrocampo è arrivato Valentini dal Morrovalle mentre in attacco è arrivato Emanuele Cesca dalla Vigor Montecosaro, Troiano dal San Giuseppe e Cardinali dalla Juventina (calcio a 5)”.
Come sarà il campionato 2011/2012 del Real Molino?

“Lo scorso campionato è stato una piacevole riconferma che ci ha consolidati per il secondo anno consecutivo tra le squadre di alta classifica della categoria, premiando la nostra programmazione e l’apporto umano e tecnico dei giocatori al nostro progetto. Per questa stagione ci auguriamo di ripetere un campionato di vertice senza però snaturare lo spirito di sportività e goliardia che ci ha sempre contraddistinto fin dai primi anni di 3° categoria. Speriamo di fare una partenza migliore rispetto allo scorso anno perché, se si perdono subito punti, quando si arriva alle ultime giornate è difficile recuperare posizioni e si sprecano molte energie fisiche e mentali necessarie per affrontare i play-off. A proposito del girone, non credo ci saranno una o due favorite che possano andare in fuga, ma secondo me, molte squadre lotteranno per i primi posti e la classifica sarà abbastanza corta. Per concludere auguro un buon campionato a tutti e che vinca il migliore!”.

LA ROSA DEL REAL MOLINO

Portieri: Bisconti,  Minnucci.

Difensori: Boccatonda, Cappelletti, Lalaj, Orsili, Ricotta, Scatena.

Centrocampisti: Costantini, Di Battista, Ilari, Mobbili, Passaretti, Petroselli, Shafi, Valentini.

Attaccanti: Campitelli, Cardinali, Cesca, Cudini, Montecchia, Troiano.

Logo-REAL-MOLINO-OK



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X