Salesiano da 70 anni
Festa per Don Carnevale

A Macerata da 50 anni

- caricamento letture

don-carnevaleTanta era la gente che si è radunata ieri all’Eucarestia celebrata per festeggiare Don Giovanni Carnevale nel suo 70° anniversario da salesiano, 60°  di vita sacerdotale, 50° di presenza a Macerata come insegnante dell’Istituto Salesiano.

Non solo giovani ma tanti fedeli sono stati affascinati dalle parole di Don Carnevale che ha offerto una testimonianza di quale dovrebbe essere il ruolo di un salesiano che come educatore sta attento ai segni dei tempi per formare buoni cristiani e onesti cittadini per la nostra società.
Don Giovanni Carnevale, nato a Capracotta, oltre ad essere un salesiano, ha dedicato gran parte della sua vita agli studi e all’insegnamento. Da venti anni porta avanti una tesi che, nonostante non si siano mai pronunciati gli accademici, si è diffusa in tutti gli ambienti culturali e anima il dibattito storico e storiografico. Secondo Don Carnevale, infatti, la Aquisgrana di Carlo Magno si trova nella Valle del Chienti e non ad Aachen dove è stata collocata finora.

don-carnevale-festa3-300x199
don-carnevale-festa-2-300x199



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X