di Enrico Scoppa
Mister Ciarlantini nell’immediata vigilia della partita aveva detto in una dichiarazione rilasciata alla stampa ”stiamo arrivando, siamo una squadra completamente rinnovata ma attenzione stiamo arrivando. Una volta che la rosa si sarà compattata, gli infortunati saranno ritornati al top torneremo a far sentire la nostra voce”. Puntuale la conferma. Rifilare cinque reti in poco meno di un’ora ad una squadra come il Real potrebbe sembrare facile ma non è stato così perché i pesaresi si sono battutti con grande determinazione anche quando erano sotto di quattro reti hanno cercato attraverso il gioco di risalire la china.
La doppietta di Bugiolacchi, la buona prova del collettivo hanno riconsegnato al campionato il Corridonia che piace vedere alla tifoseria. Dopo una decina di minuti di studio Corridonia si fa avanti, al 14’ scatta il giallo per Manzo, punizione dai trenta metri centrale, calcia Pomiro, la traversa si sostituisce al portiere Ponzoni ed il Real rischia la capitolazione. Il gol non tarda ad arrivare: sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra del fronte offensivo biancorosso, calcia Nerpiti, palla respinta dalla difesa ospite, se ne impossessa Foglini che brucia Ponzoni: uno a zero. Pomiro affonda 27’, ma la difesa del Real non si lascia bucare. Subisce fallo, 31’, Bertinelli, il migliore del Real, calcia la punzione Campo e colpo di testa di Giovannelli: Carnevali è bravo nel mettere il pallone in calcio d’angolo. Il vantaggio acquisito dal Corridonia al termine dei primi quarantacinque minuti è sicuramente importante. In avvio di ripresa il diluvio si abbatte in casa Real. Corridonia a segno tre volte nello spazio di cinque minuti. Al 47’: Pomiro sulla corsia di destra costruisce la palla-gol che Bugiolacchi capitalizza. Due minuti dopo, 49’ ,Corridonia sull’asse Tartabini-Bugiolacchi costruisce la terza rete: il bomber Bugiolacchi è bravo nel ribadire in rete. Doppietta di buon auspicio. Fa poker, 50’, la squadra di mister Ciarlantini con Pomiro. La reazione del Real si concretizza con Montanaro, appena entrato al 63’, con la complicità del portiere Carnevali tradito forse dalla luce artificiale va a segno. La quinta rete del Corridonia porta la firma di Tartabini, primo gol stagionale per il neo acquisto del Corridonia. Al 39’ Bertinelli tra i più attivi prova la conclusione, para il portiere del Corridonia. La partita si chiude al 90’, quando Bertinelli trasforma un calcio di rigore e fissa il punteggio sul cinque a due.
il tabellino:
CORRIDONIA: Carnevali, Tentella, Martinelli, Foglini, Santinelli, Siroti, Ciucci (82’ De Caro), Pomiro (68’ Raffaeli), Bugiolacchi, Nerpiti (77’ Procaccini), Tartabini. A disp.: Gatti, Moschetta, Okere, Pettinari. All.:Giovanni Giarlantini.
REAL MONTECCHIO: Ponzoni, Biagini, Secli, Manzo, Incerti, Ruggeri, Bertinelli, Giovannelli, Badioli, Campo (78’ De Angelis), Urbani (60’ Montanaro). A disp.:Micheli, Magi, Talevi, Diavoli, Mangoni, Montanari. All.:Emanuele Tresoldi.
ARBITRO: Santirocco di San Benedetto dl Tronto (Teodori-Petracci).
RETI: 23’ Foglini, 47’ e 49’ Bugiolacchi, 50’ Pomiro, 63’ Montanaro, 78’ Tartabini, 90 Bertinelli.
NOTE – Spettatori 400 circa. Ammoniti. 14’ Manzo, 39’ Bertinelli, 41’ Biagini, 53’ Nerpiti. Angoli:8-3 Tempi di recupero: 0’+3’.
Foto concesse gentilmente da Novafoto Corridonia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati