In attesa del parcheggio di Rampa Zara arrivano i “posteggi per i pedoni” nel centro storico di Macerata. L’Amministrazione comunale ha provveduto, nei giorni scorsi, a posizionare alcuni elementi di arredo in diversi punti del centro storico .
Per l’esattezza cinque panchine in pietra di marmo sono state collocate in piazza Vittorio Veneto corredate da sedili in legno con spalliera, altre due si trovano invece in corso della Repubblica, una con fioriera ed una senza, mentre un’altra, sempre con contenitori per fiori, verrà posizionata tra pochi giorni.
Per quanto riguarda invece piazza della Libertà sono stati installati quattro nuovi cestini porta rifiuti, uno all’inizio di Piaggia della Torre ed uno sulla parete dell’edificio che ospita il teatro Lauro Rossi mentre altri quattro a breve verranno posizionati in altrettante zone del centro.
“Si tratta di un intervento importante – interviene l’assessore Enzo Valentini – finalizzato ad esaltare l’eleganza e la bellezza del nostro centro storico migliorandone la vivibilità, anche sulla base delle richieste emerse da commercianti e residenti in diversi incontri ed assemblee. E’ un invito a vivere la città e le sue strade, sulla stessa lunghezza d’onda delle chiusure al traffico di corso Cairoli e corso Cavour o delle altre iniziative sociali e culturali come, ad esempio, Artemigrante”.
Sempre nel cento storico altre quattro sedute in legno sono state posizionate in largo Amendola mentre altre dello stesso tipo verranno, corredate da fioriere, verranno sistemate all’inizio di corso Garibaldi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
era ora
con la speranza che durino a lungo……….
un ottima idea per buttare soldi pubblici
Uahhuuu!!! Addirittura 4 cestini porta rifiuti. Certo che è proprio operativo questo assessore. Ma i giochi per i nostri bambini quando verranno istallati nei parchi pubblici?
L’estate sta finendooooo…
orride…
come,hanno pianto tanto perchè non avevano i soldi per i fuochi?il look è siii!
Le nuove panchine potranno anche non piacere ma almeno c’è di positivo che chi amministra il decoro e il colpo d’occhio degli ambienti urbani non lo vuole trascurare.
C’è purtroppo da constatare anche che lo stesso decoro non è considerato da chi ama un particolare tipo di vita notturna.
Accanto a quelle panchine stamattina alle 8 regnava un discreto mucchio di bottiglie semivuote di alcolici, bicchieri, cartacce e immondizie varie.
Verrebbe da pensare: PERLE AI PORCI?
a me sembra scandaloso spendere i soldi in questo modo! voglio dire: esteticamente potranno essere anche panchine piacevoli, ma quanto sono costate??? a occhio e croce, con quella struttura in marmo, il costo è decisamente maggiore rispetto ad una panchina tradizionale, quindi a cosa è servito farle così???? non era meglio spendere meno per avere lo stesso numero di panchine, magari un po’ meno “trendy” ma ugualmente funzionali?? oppure spendere lo stesso importo che si è speso ma per un numero maggiore di panchine o, meglio ancora, per avere più cestini della spazzatura in giro??
si vai sprechiamo altri soldi
grande giovanni!!!!!!!!
materiale nuovo e immacolato per i vandali…
ammazza s’e’ brutte…………..
esatto….verranno prontamente imbrattate …al marmo bianco non si puo’ resistere…….non si potevano mettere panchine + tradizionali?