L’Abbadiense non si nasconde
Patron Mengoni: “Puntiamo
alla vittoria del campionato”

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
MICHELE-CIOCCA-ABBADIENSE

Michele Ciocca dell'Abbadiense

di Luigi Labombarda

Lo scorso anno ha perso per un soffio la promozione in Seconda, ora si presenta più agguerrita ai nastri di partenza della nuova Terza categoria: è l’Abbadiense, che esordirà a Porto Potenza in casa della Nuova Picena. Siamo stati all’allenamento della squadra a Santa Maria in Selva di Treia ed abbiamo intervistato il presidente Carlo Mengoni.

Superato lo smacco della mancata promozione dello scorso maggio?

“Sì, anche se c’è mancato davvero poco. Avevo la sensazione che, se fossimo andati ai calci di rigore, non ce l’avremmo fatta e così è stato, ma eravamo alla pari con il Morrovalle. Quest’estate abbiamo anche presentato domanda di ripescaggio ma non siamo stati presi in considerazione. Ora ci concentriamo sul campo, dove possiamo dire la nostra”.

Quali sono le novità di questa stagione, nello staff e nella rosa?

“Per quanto riguarda lo staff abbiamo ampliato il direttivo con l’ingresso di nuovi collaboratori, per ciò che riguarda la squadra è stato confermato il mister Giancarlo Lupetti e praticamente tutta la rosa dello scorso anno. Sono arrivati rinforzi importanti, giocatori di categoria superiore che rafforzano ulteriormente la squadra: dall’Aurora Treia il difensore Santanatoglia, il centrocampista Pandolfi e l’attaccante Lorenzo Borghiani, dal Chiesanuova il centrocampista Gagliardini e dall’Urbisaglia il trequartista Menghini. Il gruppo è ampio e collaudato ed i nuovi hanno aggiunto qualità”.

Il campionato sta per iniziare: che stagione ci dobbiamo attendere dall’Abbadiense?

“Per come abbiamo operato sulla squadra, posso affermare tranquillamente che puntiamo alla vittoria del campionato. Questa squadra era già ben attrezzata lo scorso anno ed ora abbiamo fatto degli innesti importanti. Sarà il mister ora a dover lavorare al meglio e fare le scelte opportune, considerando che al momento abbiamo una rosa di circa 30 elementi. Lupetti ha la massima stima e fiducia da parte della società, ma allo stesso tempo la responsabilità è tutta sulle sue spalle. Naturalmente sarà il campo a dare il suo responso ma sono convinto che tutti insieme possiamo farcela”.

LA ROSA DELL’ABBADIENSE

Portieri: Luzi, Lovaglio.

Difensori: Benedetti, Brandoni, Calamante, Cartechini, Pizzichini, Rapari, Ruani, Santanatoglia, Silveri, Tasso.

Centrocampisti: Borghiani P. Capomasi, Gagliardini, Gazzella, Medei, Orioli, Pandolfi, Salvatori.

Attaccanti: Ajdari, Antolini, Borghiani L., Ciocca, Cipolletti, Giannangeli, Menghini, Ricci.

Allenatore: Giancarlo Lupetti.

Direttore sportivo: Luigi Raponi.

Presidente: Carlo Mengoni.

Vice presidente: Federico Ricci.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X