L’opera con il Faust da Londra e la Cina
per la riapertura del cinema Italia

- caricamento letture

faustsitoIl 28 settembre riapre il cinema Italia con l’opera lirica in diretta da Londra, il Faust di Charles Gounod dalla Royal Opera House of London.. In questo nuovo allestimento, con la regia di David McVicar, la rovina di Faust, il filosofo tentato dal demone Mefistofele e le conseguenze terribili della sua scelleratezza sono presentati con profonda e teatrale bravura. Un cast eccellente e la direzione di Evelino Pidò rendono Faust un evento straordinario.

Le proiezioni cinematografiche riprenderanno invece ad ottobre con una settimana dedicata alla Cina: nei giorni 3-4-5 ottobre 2011 il “Piccolo festival del cinema cinese indipendente” a cura dell’Istituto Confucio di Macerata, in collaborazione con Università di Macerata.

Il 3 ottobre  ci sarà la cerimonia di inaugurazione dell’Istituto, il 5 le proiezioni con  accompagnamento musicale di Daniele Sepe.
Nei giorni 7-8-9 ottobre 2011 riprende invece la programmazione settimanale con il film: Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma, Regia di Tsui Hark (Cina, Hong Kong) orari: feriale 21.30, festivo 17.00-19.15-21.30 ingresso: 7,00 euro (intero) 6,00 euro (soci) 5,00 euro (ridotto) venerdì ingresso ridotto per tutti € 5,00.
In occasione della riapertura l’Associazione Culturale e Cinematografica “Nuovo Cinema” rilancia la sua campagna di sottoscrizione pubblica. Chiunque voglia dare il proprio contributo può aderire all’Associazione “Nuovo Cinema” come sostenitore alla  cifra di 5 euro, direttamente alla cassa, che garantirà il prezzo scontato da SOCI per tutta la stagione.  Oppure come socio ordinario con un contributo di 100 euro, anche tramite bonifico bancario presso BNL Macerata-centro c/c n°14, si otterranno i seguenti vantaggi: ingresso gratuito al cinema per tutta la stagione 2011-12, partecipazione alla vita sociale dell’Associazione, utilizzo wi-fi del cinema negli orari di apertura, ingresso ridotto a tutte le altre iniziative organizzate dall’Associazione. Per tutti gli altri i costi degli abbonamenti sono: 10 film della programmazione al costo di 40 euro se effettuato entro ottobre, rinnovabile allo stesso prezzo; 10 film a 45 euro successivamente; 5 film a 25 euro; 10 film per due persone contemporaneamente a 60 euro. L’apertura è limitata a soli tre giorni del fine settimana, dal venerdì alla domenica; i film, nei limiti delle possibilità, verranno mantenuti per 2 week-end.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X