di Laura Boccanera
È entrato in funzione oggi, all’Ufficio anagrafe del Comune di Civitanova Marche il nuovo sistema elimina code. Gli utenti, attraverso la numerazione progressiva fornita dal distributore, potranno gestire al meglio e programmare il tempo di attesa in base al display conta persone ben visibile al pubblico.
“Abbiamo introdotto questo semplice dispositivo oramai comune a tutti gli uffici pubblici ed esercizi commerciali – ha spiegato la dottoressa Paola Recchi, funzionario incaricato ai Servi Demografici – per eliminare le code che si formano soprattutto allo sportello che rilascia carte di identità e certificazioni anagrafiche. Inoltre, una apposita cartellonistica indicherà gli uffici preposti per l’espletamento di altre pratiche (autenticazioni di firma, pratiche di residenza, Stato civile, emigrazione e servizio elettorale)”. L’Amministrazione comunale ha già individuato nuovi spazi più adeguati allo svolgimento delle attività front office dei Servizi Demografici e la possibilità di effettuare pratiche relative all’acquisizione o cambio di residenza anche presso la delegazione della Città Alta.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ci sono stato questa mattina…devo ridere..ahahahahahahah! Hanno aperto alle 10,30 (in altri comuni compresa la bistrattata Macerata minimo le 9,00). Prima fuori, su un vicolaccio, c’era una fila di almeno 30 persone che si sono accapigliate per prendere il numero; alcune hanno rinunciato. Ero il secondo è ho cominciato ad aspettare fuori sin dalle 10,00=. Per fortuna la bella giornata.
Comunque i numeri servono solo per regolare la fila, non per evitarla. Per evitarla ci vorrebbe più personale e sopratutto un orario di apertura decente!