Tennis, il maceratese Lamberti tra i migliori 8 ai campionati italiani under 16

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
P1140476-224x300

Edoardo Lamberti, giovane promessa maceratese del tennis

Prosegue, con ottimi risultati, l’avventura del giovane tennista maceratese Edoardo Lamberti ai Campionati Italiani di tennis, categoria under 16, in corso di svolgimento a Catania. Benché si stia confrontando con ragazzi più grandi di lui anche di un anno e mezzo, è riuscito ad approdare ai quarti di finale (quindi tra i migliori 8 giocatori d’Italia), battendo il trentino Cestarollo con il punteggio di 6-2, 7-6.
Nel primo turno, dopo una maratona di due ore e mezzo di gioco, ha sconfitto il piemontese Tallarico (classifica 2.8) per 1-6, 7-5, 6-0; nel secondo turno Lamberti ha prevalso sull’altoatesino De Menech (classifica 2.7) con un perentorio 6-4, 6-3, giocando un tennis di altissimo livello, come riferito dal suo Maestro, l’argentino Sebastian Vazquez che lo sta seguendo nella città siciliana .  Venerdì 9 settembre Lamberti , che è tesserato con il Circolo Tennis di Porto San Giorgio, affronterà nei quarti di finale il toscano Capecchi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X