Incendi: volontario aggredito da piromane nel Fermano
-
caricamento letture
Ha riportato un trauma cranico e sette giorni di prognosi Antonio M., 36 anni, il volontario della Protezione civile aggredito da un piromane mentre era in servizio di prevenzione antincendi a Monterubbiano. Stava perlustrando un’area agricola quando ha avvistato con il cannocchiale un uomo che si aggirava con alcune esche incendiarie e un accendino in mano. Si e’ avvicinato e ha cercato di dissuaderlo, ma per tutta risposta lo sconosciuto lo ha insultato e lo ha colpito con una pietra al volto, facendolo cadere a terra. L’aggressore e’ poi scappato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Biasimando il piromane, sarebbe interessante capire a che titolo il volontario perlustrava e perchè sia intervenuto senza allertare ed attendere l’arrivo del personale competente prontamente reperibile.
E non mi si venga a dire che era un servizio antincendio programmato o che agiva per un servizio deciso da tizio o da caio.
Questo senza voler citare il solito commento dell’anziano che ho sentito alla lettura “trauma cranico e 7 jorni. Io quando me sò nciampatu qui davanti m’ero mmostato un jinocchiu e m’ha dato 15 jorni, pensa quanto sta male”…
Ciò, tuttavia, è soltanto una mia opinione