Piazza piena a Urbisaglia
per la “Notte arancione”
I colori della notte sono stati usati quasi tutti ma non è stato difficile trovare quello giusto per l’evento di Urbisaglia, città che si pregia della bandiera arancione del Touring Club Italiano. Un riconoscimento turistico, e proprio dalla collaborazione tra la giovane amministrazione comunale con l’assessore al turismo Daniele Carradori e l’altrettanto giovane Pro Loco con il suo presidente Alberto Pallotto, che nasce questa prima edizione. La “Notte arancione” ha offerto gli ingredienti classici delle serate estive, stand gastronomici, bancarelle con prodotti di artigianato, mostre d’arte e tanta musica, in Piazza Garibaldi, tra “costumi scintillanti, assoli taglienti, falsetti lancinanti, percussioni martellanti, coretti disorientanti e balletti imbarazzanti” il gruppo maceratese dei Delorean mentre in Piazza Salvia un mix di rock-blus, rock & roll, rockabilly, soul e swing con gli urbisalviensi ErgoTSounD.
Spettacolo centrale sullo sfondo della splendida Rocca i comici Lando e Dino che sono diventati appuntamento cult nella nostra regione per la loro allegria e spontaneità. Successo annunciato e doppia festa visto che al mattino la piazza ha ospitato il banchetto per il matrimonio del Sindaco Roberto Broccolo (leggi l’articolo)
GUARDA IL VIDEO