Matteo Esposito cecchino implacabile
Primo nelle statistiche nazionali

BASEBALL IBL2
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Matteo-Esposito

Matteo Esposito

di Andrea Busiello

Un maceratese nell’olimpo della IBL2 (la serie B di Baseball). Si tratta di Matteo Esposito che in questa stagione ha avuto la grandissima soddisfazione di arrivare primo nelle statistiche di tutto il torneo come battitore. Medie straordinarie per l’atleta dell’Hotsand Macerata. Statistiche alla mano, Esposito ha chiuso con una media di .423, cioè con più di 4 valide ogni 10 turni (nel baseball questa statistica è in percentuale), frutto di 30 valide in 71 turni al piatto. Altri numeri importanti sono: 2 fuoricampo, la media bombardieri di .620 e la media arrivi in base di .529 (quindi più di una volta, su due turni al piatto, è riuscito ad arrivare salvo in prima).
E’ un traguardo difficilissimo se pensiamo che una media accettabile in questo sport è .250, mentre quelli bravi battono .300. e i campioni .350. Il confine è quindi molto leggero. Secondo in media battuta è Weltin Cabrera, ricevitore di Senago con .411, ma lui è un ex giocatore di IBL1 (la serie A1 praticamente). Sul podio delle statistiche è presente anche Francesco Cingolani, con 30 valide su 78 turni, e .385 di media, ma c’è da sottolineare che ben 4 giocatori di Macerata si trovano nei 10 migliori battitori dell’IBL2 cioè Esposito (primo), Francesco Cingolani (terzo), Mozzorecchia (sesto) e Morganti (ottavo). “Mi sento di ringraziare i miei allenatori con cui quest’anno ho lavorato moltissimo in battuta e i miei compagni di squadra – afferma Esposito – Nonostante l’eliminazione subita in semifinale contro Riccione, abbiamo giocato 3 partite stupende, intense e senza cali di concentrazione. Questo rimarrà senza dubbio l’anno più bello che ho passato in prima squadra. Faccio inoltre i miei complimenti a Francesco Raffo, un ragazzino di 16 anni che si è trovato a lanciare in gara 2 delle semifinali e ha dimostrato coraggio e sangue freddo”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X