Cacciatore sbaglia un rigore nel finale
Belvederese-Maceratese finisce 0-0

COPPA ITALIA D'ECCELLENZA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Mister-Di-Fabio-ed-il-ds-Cicchi

Mister Guido Di Fabio a colloquio con il ds Claudio Cicchi

 

La stagione ufficiale della Maceratese si apre con uno 0-0 a Belvedere, gara valida per il primo turno di Coppa Marche di Eccellenza. La squadra che è scesa in campo è quella vista nelle ultime uscite amichevoli, le uniche scelte forzate sono state quelle di Martinelli tra i pali (Carfagna era squalificato) ed Arcolai in mediana accanto a Bucci, viste le indisponibilità di Grcic e Carboni. La Maceratese ha tenuto il pallino del gioco per larghi tratti della gara ma non è riuscita a concretizzare il comando del gioco. Perso subito Giandomenico alla mezz’ora del primo tempo per un fastidio muscolare (non sembra sia nulla di grave), i biancorossi non si sono mai persi d’animo. L’occasione più clamorosa è però arrivata al 74′, con l’atterramento in area di Romanski e l’assegnazione del calcio di rigore da parte dell’arbitro. Cacciatore si è incaricato del tiro dagli undici metri ma Tavoni è riuscito ad intercettare il pallone e deviarlo in angolo. Mister Di Fabio ha espresso rammarico a fine match: “Peccato, perchè abbiamo condotto la partita e provato a vincerla, abbiamo cercato di segnare in diverse occasioni ma non abbiamo saputo concretizzare, poi c’è stato il calcio di rigore che purtroppo non siamo riusciti a mettere a segno. Comunque guardiamo avanti con fiducia ai prossimi impegni e sono comunque soddisfatto dell’impegno dei ragazzi che sono scesi in campo”. Il prossimo impegno in Coppa è dunque fissato per il 5 ottobre all’Helvia Recina contro la Fortitudo Fabriano, ma tra sette giorni si torna nuovamente a Belvedere per la prima giornata di campionato.

MACERATESE: Martinelli, Donzelli (79′ Cacopardo), Russo, Benfatto, Arcolai, Cucco, Piergallini (71′ Massetti), Bucci, Cacciatore, Giandomenico (29′ Rosi), Romanski. A disp. Ortenzi, Ciabattoni, Eclizietta, De Marco. All. Di Fabio.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X