Due nuovi soci alla Civitanovese
Entrano Morichetti e Paniccia

SERIE D - La formazione di mister Cornacchini parte per il ritiro di Sassotetto. Arriva il difensore Paganotto e resta bomber Buonaventura, sembra invece sfumare la pista La Vista
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

civitanoveseGUARDA IL VIDEO

di Andrea Busiello

Si è radunata nel pomeriggio la Civitanovese che è poi partita per Sassotetto dove domani inizierà il ritiro pre campionato. Novità importanti per quanto riguarda la formazione di patron Antonelli. Innanzitutto sono entrati in società due nuovi soci: si tratta di Sandro Paniccia e Fausto Morichetti che saranno la spalla destra del navigato presidente Umberto Antonelli. Altre importanti novità arrivano dal parco giocatori dove il dg Cabrini ha consegnato ufficialmente due pedine in giornata a mister Cornacchini: si tratta del difensore ex Mantova Giordano Paganotto (classe 1985) e del riconfermato Alex Buonaventura. Difficile, ma non impossibile, che la società rossoblù riesca a convincere  a rimanere a Civitanova Giorgio La Vista corteggiato da diverse squadre professionistiche che lo vogliono. Detto ciò, l’aria che si respirava nel tardo pomeriggio di oggi al Polisportivo era senza dubbio tranquilla, l’obiettivo stagione dei rossoblù è quello di far bene. “Da oggi ci sono due nuovi soci che fanno parte della Civitanovese – ci ha confessato il patron Umberto Antonelli – Si tratta degli amici Sandro Paniccia e Fausto Morichetti che hanno accettato di diventare soci della società e dunque la Civitanovese sarà ancora più forte”. Il mirino di patron Antonelli vira sulla stagione che è praticamente partita oggi: “Abbiamo costruito una buona squadra che sarà in grado di lottare alla pari contro tutti”. Dopo patron Antonelli, è stata la volta del dg Cabrini che ha svelato le ultime mosse di mercato del sodalizio di Civitanova Marche: “Da oggi è ufficiale l’arrivo di Paganotto, un difensore che conosco molto bene e che sono convinto che farà bene qui a Civitanova. Posso dare per ufficiale la riconferma di Buonaventura mentre per quello che riguarda La Vista al momento le strade sono un pò lontane ma non è detto che non ci possano essere novità positive nel corso dei prossimi giorni”.

civitanovese-1-300x199

Accerchiato dai cronisti, mister Cornacchini ha espresso  le sue idee sulla Civitanovese 2011/2012: “Credo che la società abbia costruito un buon organico. E’ logico che non possiamo paragonarci all’Ancona o al Teramo che hanno formato delle vere corazzate ma il nostro obiettivo è quello di fare una buona stagione senza avere troppi assilli”. Anche Buonaventura, ultimo riconfermato in ordine di tempo, è soddisfatto della squadra nella quale giocherà: “Dopo aver parlato con la società abbiamo trovato un punto d’intesa e dunque posso ufficializzare che rimarrò alla Civitanovese anche quest’anno. Ci sono molti volti nuovi, sin da stasera cominceremo a conoscerci e formare un buon gruppo pronto a giocarsela con tutti”. Visto che negli ultimi due campionati Buonaventura ha realizzato 25 reti (13 e 12) l’aspettativa di tutti i tifosi rossoblù è quella che il bomber si ripeta anche in questa stagione: “Speriamo” la logica risposta del bomber. Per quello che riguarda le amichevoli estive la Civitanovese sarà di scena a Tolentino il 4 agosto alle 17.00, a Montegranaro il 9 con inizio sempre alle 17.00 ed infine a Grottammare il 13 agosto alle 18.00. Per il momento non sono in programma amichevoli per il dopo Ferragosto. L’avventura dei rossoblù è iniziata: in bocca al lupo Civitanovese!

civitanovese-2-300x199

LA ROSA DELLA CIVITANOVESE

PORTIERI: Hrivnak, Mori, Giacomozzi.

DIFENSORI: Bolzan, Paganotto, Fabi Cannella, Meazzini.

CENTROCAMPISTI: Traore, Rachini, Serantoni, Tassi, Iacopini, Natalini,

ATTACCANTI: Traini, Buonaventura, Spinaci, Filiaggi, Cingolani,

ATLETI IN PROVA: Sbaraglia (D), Riondini (D), Martelli (D), Di Noia (C), De Vincenziis (A), Camilli (C), Mandorino Fabio (D).

ALLENATORE: Giovanni Cornacchini.

2′ ALLENATORE: Giuseppe Antognozzi.

DIRETTORE GENERALE: Fabrizio Cabrini.

PREPARATORE ATLETICO: Emanuele Cannone.

PREPARATORE DEI PORTIERI: Giancarlo Tagliati.

MEDICO SOCIALE: Giovanni Garofalo.

Foto di R.Vives

civitanovese-3-300x194 civitanovese-4-300x199



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X