di Filippo Ciccarelli
La Maceratese torna sul campo dell’Helvia Recina, dopo 4 mesi e 5 giorni dall’ultima partita giocata nell’impianto dei via dei Velini, pareggiata per 1-1 contro il Real Metauro. Ventisette giocatori hanno iniziato la preparazione questo pomeriggio, per la stragrande maggioranza si tratta di nuovi arrivi, ma tra questi anche una conferma importante per la società biancorossa: quella di Tomislav Grcic, jolly croato che sembrava destinato ad altri lidi e che invece ha sposato il progetto della società di via Ungaretti. Grcic ha una collocazione naturale che lo porta a spingere sulla fascia, sia come terzino che come esterno di centrocampo, ma la sensazione è che nella prossima stagione verrà schierato in mediana, davanti alla difesa. In ogni caso quest’oggi la squadra si è ritrovata per una seduta di test atletici, eseguiti sotto gli occhi attenti di mister Guido Di Fabio e del preparatore atletico Saverio Consorti: tanto anche il lavoro con la palla in mezzo al campo, su un manto erboso in condizioni non buone (leggi l’articolo), svolto in un pomeriggio fresco e che ha visto la presenza in tribuna di tutta la società.
A proposito della dirigenza, è stato ufficializzato l’organigramma per la stagione 2011/12: Maria Francesca Tardella è il presidente, Mirko Sirolesi il direttore generale, mentre a Roberto Sentimenti è stata assegnata la carica di team manager.
Sul fronte mercato, oltre alla conferma di Grcic, la Maceratese ha chiesto informazioni per un difensore ed un centrocampista: il primo, Luca Arcolai, ex Jesina, Civitanovese, Sangiustese, Fano e nell’ultima stagione all’Ancona è definitivamente sfumato, mentre il secondo è un nome ben conosciuto a Macerata; si tratta di Michele Pietrella, che ha vestito la maglia biancorossa in serie C2 dal 1999 al 2001, e poi di nuovo in serie D dal 2001 al 2003. Pietrella attualmente gioca in Seconda divisione con la squadra de L’Aquila e, come confermato dal direttore sportivo Cicchi nell’intervista video (a breve la pubblicazione), è in attesa di essere confermato dalla società abruzzese: la Maceratese resta alla finestra, nel caso la conferma non arrivasse.
Molto difficile, invece, che Andrea D’Angelo possa vestire biancorosso. Il talentuoso attaccante, allontanatosi dalla Vis Macerata, potrebbe essere il prossimo colpo del Trodica, anche se pure in questo caso la Maceratese si è fatta sentire; il mercato biancorosso, insomma, non è ancora chiuso, ma l’ossatura della squadra c’è, e le prossime amichevoli in programma potranno far capire meglio i settori in cui sarà necessario intervenire per completare il gruppo.
Di seguito la rosa della Maceratese aggiornata al 25 luglio, tra parentesi la società di provenienza:
Portieri: Carfagna (Martinsicuro), Martinelli (confermato)
Difensori: Benfatto (confermato), Ciabattoni (Centobuchi), Cucco (Civitanovese), Russo (Atletico Piceno), Traini (Sangiustese), Troli (Corridonia).
Centrocampisti: Bucci (Elpidiense Cascinare), Carboni (Zagarolo), Giandomenico (Elpidiense Cascinare), Grcic (confermato), Massetti (Martinsicuro), Piergallini (Elpidiense Cascinare), Romanski (confermato).
Attaccanti: Cacciatore (Elpidiense Cascinare), Coccia (Centobuchi), De Marco (Centobuchi), Eclizietta (confermato), Rosi (Corridonia).
I convocati per il raduno di Macerata:
PORTIERI: Carfagna, Martinelli (’93), Ortenzi (’94);
DIFENSORI: Benfatto, Cucco, Troli, Agyeman (’93), Bruno (’93), Traini (’94), Ciabattoni (’93), Russo (’93), Russi (’93) Paoletti (’95);
CENTROCAMPISTI: Bucci, Grcic, Carboni, Giandomenico, Piergallini, Romanski (’93), Riccetti (’94), Massetti, Eclizietta (’93), Cacopardo (’94);
ATTACCANTI: Cacciatore, Rosi, De Marco, Coccia.
(foto di Guido Picchio)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
FORZA BIANCOROSSI! PARTIAMO CON IL PIEDE GIUSTO
MISTER DI FABIO, FA UN BEL GRUPPO CHE VINCEREMO IL CAMPIONATO
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO
Pubblicato il video:
http://tv.cronachemaceratesi.it/riparte-la-nuova-maceratese/