E’ scattato il countdown
per il King of The Beach a Civitanova

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Il 10 e 11 agosto si ripeterà la magia del king & queen of the beach. E’ veramente iniziato il conto alla rovescia per l’organizzazione ma anche per i 20 atleti (12 maschi ed 8 femmine)  che stanno accumulando punti per poter entrare nell’elite della sfida delle sfide, unica nel suo genere, che assegnerà la palma del migliore beacher dello stivale. Ci sono infatti ancora due week end a disposizione e se è vero che chi è ai vertici ha ormai la certezza della partecipazione, è anche vero che c’è una grandissima bagarre tra chi è nelle “retrovie”. Tutto può succedere e c’è molta incertezza. Ormai pronto anche il progetto della beach arena il Veneziano Ristorante, che ospiterà la due giorni di grandissimo beach volley maschile e femminile. E’ il dodicesimo anno da quando nell’agosto del 2000 si è inaugurato il progetto King of the Beach, e l’ottava volta che Civitanova Marche ospita un evento dello stesso progetto. Gli organizzatori hanno ufficializzato il calendario dell’evento: si inzierà il 1° agosto con la pubblicazione della lista degli atleti ufficialmente invitati al king e queen. E’ una lista data dai punti in classifica ma anche dall’esclusione di chi ad esempio parteciperà alla finale del campionato europeo che si disputerà in Norvegia dal 10 al 14 agosto; il 2 agosto si terrà  la conferenza stampa di presentazione con la presenza delle autorità comunali, nella serata del 9 agosto è previsto l’arrivo degli atleti che il giorno dopo, a partire dalle ore 9.00 daranno vita alle partite. Il primo giono verranno giocate, a tappe forzate, ben 9 partite della prima fase e 4 della seconda fase maschile e si darà inizio al torneo femminile con le prime due partite. Alle 21.00 presso il ristorante il veneziano la cena ufficiale del King e queen, con la possibilità per un numero limitato di fortunati, di essere fianco a fianco con i campioni del beach volley. Alle 22.30 la presentazione nella beach arena di tutti i protagonisti del King e Queen e l’inizio della grande festa con il beach party ” Stars and Crowns”.
La mattina dell’11 Agosto, sarà il turno delle donne per i 4 incontri che definiranno le due atlete che potranno sfidarsi in una spettacolare sfida finale, la mattinata sarà completata dagli ultimi 2 incontri maschili. Il pomeriggio le due finali che sarannno riprese dalle telecamere di sky sport e messe in onda a partire dal 17 Agosto. Altre adesioni come partnership dell’evento dalla federazione italiana pallavolo, comitato regionale marche e della Banca Delle Marche che hanno inserito (come già avviene da qualche anno) il king e queen serie A nel novero delle iniziative della Banca Marche Cup.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X